Lo youtuber RajmanGamingHD ha effettuato dei primi test su Watch Dogs Legion e, sembra, che le nuove Nvidia GeForce RTX3090 hanno più di una difficoltà a gestire il titolo di Ubisoft. Queste schede, abbinate a un i9-10900K, non riescono a mantenere i 60fps costanti se si gioca in 4K e dettagli Ultra. Tutto questo con ray tracing disattivato.
Si tratta di un risultato sorprendente. Le RTX3090, disegnate per applicazioni professionali, dovrebbero avere abbastanza potenza computazionale da gestire senza grossi problemi gli 8K. Prestazioni che giustificano il loro prezzo di circa 1.500 euro. Ma a quanto pare ci sono alcuni giochi che riescono a metterle in difficoltà come nel caso di Watch Dogs Legion che in 4K e dettagli Ultra ha frequenti cali a 55fps, con un crollo pessimo a 47 fotogrammi al secondo. Ricordiamo senza ray tracing attivato.
Attivando due tra le tecnologie chiave di Nvidia, DLSS Quality e Ray Tracing Ultra, il gioco arriva tra i 54 fotogrammi al secondo e i 44fps. Con il settaggio DLSS Performance e Ray Tracing Ultra il gioco oscilla tra i 54 e i 70fps.
Non sappiamo se la colpa sia di Watch Dogs Legion poco ottimizzato ma il risultato non è sicuramente impressionante.
DESCRIZIONE Watch Dogs Legion
In un futuro fin troppo prossimo in Watch Dogs Legion, Londra si trova sull’orlo del baratro: il popolo è vessato da uno stato di polizia che lo controlla ovunque, le strade sono sorvegliate da milizie private e una potente associazione criminale si accanisce sui più deboli.
Il destino di Londra dipende da te e dalla tua capacità di combattere.
- UNA LONDRA DA ESPLORARE
Esplora liberamente un enorme mondo urbano e visita i luoghi più famosi di Londra.
- GIOCA CON CHI VUOI
Scopri un’innovazione di gioco mai vista. Puoi reclutare nella tua squadra chiunque vedi. Ognuno ha storia, personalità e abilità diverse.
- L’HACKING È LA TUA ARMA
Usa le infrastrutture tecnologiche di Londra come un’arma. Hackera droni armati, usa gli spider-bot furtivi e abbatti i nemici con il mantello a realtà aumentata. Ed è soltanto l’inizio di Watch Dogs Legion…
- ALLEATI CON I TUOI AMICI
Porta la tua squadra online in Watch Dogs Legion, unisci le forze con un massimo di tre amici, esplora liberamente il mondo di gioco e mettiti alla prova con i contenuti di fine gioco.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!