Sono ormai trascorsi due anni da quando Ubisoft ha pubblicato Watch Dogs Legion, il terzo capitolo del franchise open world inteso dal publisher come risposta a Grand Theft Auto.
A due anni dalla pubblicazione, Watch Dogs Legion torna in una nuova veste grafica con una risoluzione 8k e con il ray tracing.
Oggi tuttavia splende grazie all’implementazione della risoluzione agli 8k e il ray tracing, il tutto grazie ad una mod sviluppata da Giulio Guglielmi (meglio noto come MassiHancer).
AD Massicuro ha spiegato, via mail, a Wccftech che con il suo lavoro ha perfezionato gli effetti speciali, l’illuminazione e i riflessi, raggiungendo livelli di dettaglio simili alle tecnologie implementate da NVIDIA Remix (il nuovo programma per rimasterizzare i vecchi giochi). In aggiunta, ha anche utilizzato una tecnica specifica denominata RT Direct Illumination per aggiungere luci dinamiche e realistiche, oltre ad ombre agli ambienti; questa tecnica, in particolare, permette di raccogliere informazioni da qualsiasi fonte di luce nel gioco.
Ha poi aggiunto:
Penso sia un passo significativo per gli effetti di ray tracing usando i Post-processing injectors, anche in considerazione che possono lavorare con le DirectX 11,12 e Vulkan. Questo è ancora un lavoro in progresso, renderizzato a 8K con 60 fps grazie alla Nvidia RTX 3090 TI
Come tutti i mod grafici fatti da MassiHancer, Watch Dogs Legion sarà disponibile a breve agli utenti iscritti al suo canale Patreon.
Potete leggere la nostra recensione di Watch Dogs Legion qui.