Watch Dogs: Legion è uno dei primi giochi Ubisoft che supporterà il ray tracing in tempo reale. Ubisoft ha organizzato un evento di anteprima in cui vari media hanno avuto l’opportunità di testare la versione per PC con i riflessi del ray tracing abilitati. Tuttavia, sembra che la GPU più potente di NVIDIA, ovvero la RTX 2080 Ti, non sia in grado di far girare il gioco a 60 fps.
Secondo Digital Foundry, Ubisoft aveva impostato l’anteprima su 1920×1080 con le impostazioni Ultra e Ray Tracing Reflections abilitate. Ciò nonostante, il framerate è stato bloccato a 30 fps. Il team di Digital Foundry non è stato in grado di ottenere un’esperienza di gioco fluida quando ha impostato il framerate a 60 fps.
Video di Digital Foundry
Ebbene, è abbastanza discutibile il fatto che un gioco open world di ultima generazione come Watch Dogs: Legion tentenni in “Full HD” su una GPU di fascia alta come la NVIDIA RTX 2080 Ti, quindi la domanda sorge spontanea, se dovessimo spingerci oltre il 1080p? Avremo modo di rispondere a questa domanda una volta che testeremo la versione definitiva del gioco. Magari con i driver ottimizzati e un lavoro più accurato potrà risolvere questa problematica. Vedremo.
Ricordiamo che Watch Dogs: Legion sarà disponibile a partire dal 29 ottobre 2020 su Playstation 4, Xbox One e PC.
Watch Dogs: Legion Descrizione
Organizza una resistenza con praticamente tutti i personaggi che incontri, hackerando, infiltrandoti e lottando in una Londra del futuro prossimo alle prese con il suo declino.
Benvenuto nella Resistenza.
Recluta e gioca nei panni di chi vuoi in città. Ognuno ha una storia, personalità e abilità uniche.
Hackera droni armati, usa gli spiderbot e abbatti i nemici con il Mantello a Realtà Aumentata.
Esplora un vasto mondo urbano, con gli iconici monumenti di Londra e tante divertenti attività secondarie.
Porta le tue reclute online e alleati con gli amici per completare le missioni e affrontare contenuti endgame particolarmente impegnativi.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.