La patch 4.5 di Watch Dogs Legion rilasciata settimana scorsa ha introdotto una modalità per i 60 FPS su console di nuova generazione, Xbox Series X|S e PS5. Un nuovo video confronto di VG Tech evidenzia quali sono le differenze tra le tre console in questa nuova modalità del gioco di Ubisoft. Vi lasciamo qui di seguito il video, buona visione:
Xbox Series X utilizza una risoluzione dinamica, la più alta registrata da VG Tech è di 3840×2160, con la più bassa a 2364×1330. La risoluzione nativa in 4K sembra essere abbastanza rara sulla console ammiraglia di Microsoft, ma utilizza un upsampling che ricostruisce l’immagine in 3840×2160 per renderizzarla nativamente sotto questa risoluzione. Anche PS5 utilizza una risoluzione dinamica, la più alta registrata è di 3392×1908 e la più bassa a 2080×1180. Anche qui su PS5 la risoluzione nativa al punto più alto registrato è abbastanza raro, ed anche qui PS5 utilizza un upsampling per ricostruire l’immagine in risoluzione 4K. Xbox Series S utilizza una risoluzione dinamica con la più alta registrata a 1920×1080 e la più bassa a circa 1200×675, anche qui la console utilizza un upsampling per ricostruire l’immagine in 1080p quando scende sotto questa risoluzione.
In alcune scene tuttavia la differenza tra le due console può essere inferiore rispetto alle risoluzioni più alte registrate, basandosi su due differenti scene il canale Youtube ha notato che la prima viene renderizzata a circa 3100×1744 su PS5 e 3392×1908 su Xbox Series X, mentre in una seconda il gioco viene eseguito a circa 2800×1575 su PS5 e 2951×1660 su Xbox Series X.
Su PS5 è migliorato di più il texture filtering rispetto alle console Xbox, mentre su Xbox Series S non sono presenti alcuni miglioramenti come la transizione di distanza LOD e una migliore draw distance per alcuni oggetti in gioco.
Cosa ne pensate di questo nuovo video confronto di Watch Dogs Legion nella modalità 60 FPS su nuove console? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.