inXile Entertainment ha annunciato che la prossima patch di Wasteland 3 aggiungerà l’attesissima modalità Permadeath al gioco di ruolo strategico. La patch 1.3.3 è attualmente programmata per inizio marzo e aggiungerà anche delle abilità che aggiungono ulteriore difficoltà e opzioni di respec dei personaggi. Il permadeath, una volta abilitato, non può essere disattivato ed è utilizzabile solo in giocatore singolo.
Funziona in modo tale che quando qualsiasi compagno di squadra verrà abbattuto richiederà un certo numero di turni per essere rianimato. In caso contrario, moriranno permanentemente (ed una Nitro Spike non li rianimerà). La loro attrezzatura verrà rimandata all’inventario condiviso dopo la morte. La perdita di tutti i Rangers risulterà in una schermata di Game Over.
Per quanto riguarda le abilità di difficoltà, aumenteranno i requisiti per le abilità all’interno del gioco da +2 fino a +10. Quindi, se volete davvero sbizzarrirvi con la specializzazione di alcuni compagni di squadra, questo farà per voi. Tuttavia, in caso di un errore nell’assegnazione, o vorreste semplicemente fare un reroll delle abilità, sarà disponibile un’opzione di respec al quartier generale dei Ranger. I primi due sono gratuiti, ma quelli successivi vi costeranno denaro in gioco, fino a $3000. Aumentano anche i prezzi per l’assunzione e il mantenimento dell’intera squadra.
Descrizione Wasteland 3
In Wasteland 3 il destino dell’Arizona dipende dal destino del Colorado. Sei un Ranger del deserto che combatte una battaglia persa per mantenere in vita la tua amata Arizona. L’autoproclamato Patriarca del Colorado ti contatta e promette di aiutarti se farai un lavoro che può affidare solo a un estraneo: salvare il suo paese dalle ambizioni dei suoi tre figli assetati di sangue.
Perciò lasci i deserti roventi e raggiungi le montagne ghiacciate. Dovrai costruire dal nulla una nuova base, trovare un veicolo da neve, addestrare nuove reclute e farti strada in una natura selvaggia e ostile. Dovrai decidere di chi fidarti in una terra dilaniata da corruzione, intrighi, fazioni in guerra, folli cultisti, bande di tagliagole e aspre rivalità tra fratelli. Non sei nemmeno sicuro di poterti fidare del Patriarca ma, visto che la sopravvivenza dell’Arizona è nelle sue mani, puoi permetterti di non farlo?
Wasteland 3 è un GDR a squadre di inXile Entertainment, con combattimenti tattici impegnativi, numerose ore di esplorazione e una storia profonda e dinamica, piena di colpi di scena, svolte e decisioni etiche brutali. Gioca in modalità singola o cooperativa creando una squadra con un numero massimo di sei Ranger e personalizzali con attributi e abilità in base al tuo stile di gioco. Puoi anche avere un camion da combattimento tutto tuo che puoi trasformare in un vero veicolo da guerra pieno di armi per sgominare i nemici. Salvare il Colorado non sarà facile, ma l’Arizona conta su di te, quindi… Non rovinare tutto!
Cosa ne pensate di questo prossimo aggiornamento per Wasteland 3? Lo rigiocherete per provare la modalità Permadeath? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.