Wasteland 3, il sequel del celebre franchise sviluppato da inXile Entertainment sta riuscendo a ottenere un ottimo riscontro da parte della stampa mondiale specializzata, infatti il titolo viene premiato nella maggior parte con dei voti che non scendono sotto l’8.
Ebbene, le varie testate concordano nel dire che è un sequel eccellente caratterizzato da moltissimi contenuti, un’ottima scrittura e una visione del gioco di ruolo elettronico compiuta e avanzatissima, tra scelte da compiere, situazioni interessanti determinate dalle nostre azioni eseguite e una feroce satira contro gli Stati Uniti d’America che emerge sin dai primi minuti di gioco.
Ovviamente non è tutto rose e fiori, qualcuno ha notato che tecnicamente non è proprio eccellente e l’ha segnalato nei difetti, tuttavia la produzione non è ad altissimo budget e quindi qualche limitazione doveva pur starci. Ecco l’elenco dei voti ricevuti finora dalla stampa internazionale.
Voti della stampa
- Windows Central – 5 / 5
- Saving Content – 5 / 5
- PowerUp! – 9.7 / 10.0
- XboxEra – 9.7 / 10.0
- Shacknews – 9 / 10
- Attack of the Fanboy – 4,5 / 5
- Wccftech – 9 / 10.0
- COGconnected – 90 / 100
- PCGamesN – 9 / 10
- DualShockers – 9 / 10.0
- CGMagazine – 9 / 10.0
- GamingBolt – 9 / 10.0
- Cerealkillerz – 8.8 / 10.0
- PC Invasion – 9 / 10
- GameWatcher – 8.5 / 10.0
- Cram-Gaming – 8.5 / 10.0
- PC Gamer – 84 / 100
- Fextralife – 8 / 10
- GAMES.CH – 83 / 100
- GamesRadar+ – 4 / 5
- Game Revolution – 4 / 5
- IGN Spain – 8 / 10.0
- TrustedReviews – 4 / 5
- Digital Trends – 4 / 5
- Screen Rant – 4 / 5
- Niche Gamer – 3,5 / 10.0
Ricordiamo che Wasteland 3 uscirà il 28 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Wasteland 3 – Descrizione
Wasteland 3 porta i giocatori dal calore radioattivo del sud-ovest americano all’inverno nucleare perpetuo del Colorado. Sei un Desert Ranger, stai combattendo una battaglia persa per mantenere viva la tua amata Arizona, quando l’autoproclamatosi Patriarca del Colorado parla alla radio, promettendo aiuti se farai un lavoro che solo un estraneo può svolgere: salvare la sua terra dalle ambizioni dei suoi tre figli assetati di sangue. Inizia quindi un viaggio che ti porterà dai deserti torridi alle montagne ghiacciate, dove dovrai cominciare tutto da capo. Costruisci una nuova base, trova un veicolo per muoverti nella neve, addestra nuove reclute e combatti in una natura selvaggia e ostile, cercando nel contempo di capire di chi fidarsi in questa terra lacerata da corruzione, intrighi, fazioni in guerra, cultisti impazziti, bande spietate e aspre rivalità tra fratelli. Salvare il Colorado non sarà facile, ma l’Arizona conta su di te, quindi … non rovinare tutto.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.