Wasteland 3 è in italiano ora su PC, Xbox One e Xbox Series X|S grazie al rilascio della patch 1.2.0 “Meat Maker Marinade”, che peraltro apporta anche varie altre novità all’RPG di InXile, mentre la traduzione su PS4 e PS5 arriverà all’inizio del 2021.
La traduzione in italiano di Wasteland 3 era stata già annunciata a settembre e prevista proprio per l’inverno, dunque è arrivata giusto in tempo. Ovviamente si parla di testi, mentre il doppiaggio rimane in inglese, il gioco può contare ora su sottotitoli e testi completamente tradotti in italiano, dunque un bel passo avanti per gli utenti in Italia e un aggiornamento che era atteso praticamente dall’uscita del gioco. Purtroppo, gli utenti PlayStation dovranno attendere ancora un po’, come hanno riferito gli sviluppatori InXile, che hanno spostato la traduzione in italiano e portoghese brasiliano all’inizio del 2021 su PS4 e PS5 per Wasteland 3.
Tra le altre modifiche effettuate dalla patch 1.2.0 si segnalano alcune variazioni applicate al bilanciamento, aggiustamenti di bug e imperfezioni varie (come la modifica involontaria ad alcuni parametri dei ranger di partenza, blocchi alla progressione come la porta di Yuma County Speedway e la gondola in Little Hell) e numerose altre correzioni.
Potete trovare le note complete della patch a questo indirizzo sul sito ufficiale di InXile Entertainment.
DESCRIZIONE Wasteland 3:
La serie RPG che ha aperto la strada al genere post-apocalittico ritorna con Wasteland 3, il sequel dell’acclamato vincitore del Game of the Year 2014, Wasteland 2.
Wasteland 3 porta i giocatori dal calore radioattivo del sud-ovest americano all’inverno nucleare perpetuo del Colorado.
Sei un Desert Ranger, stai combattendo una battaglia persa per mantenere viva la tua amata Arizona, quando l’autoproclamatosi Patriarca del Colorado parla alla radio, promettendo aiuti se farai un lavoro che solo un estraneo può svolgere: salvare la sua terra dalle ambizioni dei suoi tre figli assetati di sangue in Wasteland 3.
Inizia quindi un viaggio che ti porterà dai deserti torridi alle montagne ghiacciate, dove dovrai cominciare tutto da capo.
Costruisci una nuova base, trova un veicolo per muoverti nella neve, addestra nuove reclute e combatti in una natura selvaggia e ostile, cercando nel contempo di capire di chi fidarsi in questa terra lacerata da corruzione, intrighi, fazioni in guerra, cultisti impazziti, bande spietate e aspre rivalità tra fratelli.
Non sei nemmeno sicuro di poterti fidare del Patriarca, ma dal momento che ha in mano la sopravvivenza dell’Arizona, puoi permetterti di non farlo?
Salvare il Colorado non sarà facile, ma l’Arizona conta su di te, quindi… non rovinare tutto in Wasteland 3.
- Forma la tua squadra
Grazie a un sistema di creazione dettagliata dei personaggi, con decine di abilità, attributi e peculiarità, potrai rendere unica la tua squadra, composta da un numero massimo di sei Ranger equipaggiati secondo il tuo stile di gioco.
- Gameplay tattico
I veicoli dei giocatori, i pericoli dell’ambiente esterno e un rinnovato sistema di azione più fluido creano le basi per combattimenti a turni tattici ma allo stesso tempo esplosivi.
- Goditi il panorama
Notevoli miglioramenti a livello grafico, le animazioni dei personaggi e le conversazioni in prima persona danno vita al mondo di gioco del Colorado e potenziano ulteriormente la serie.
- Porta un amico
Gioca in modalità singola o cooperativa con un amico in un GDR basato sulla trama. Le scelte offrono (o eliminano) nuove missioni, aree da esplorare, archi narrativi e molto altro.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!