Come vi abbiamo prontamente riportato con un articolo dedicato, nel corso della giornata di ieri Activision Blizzard ha annunciato ufficialmente i contenuti più importanti che approderanno all’interno di Call of Duty: Warzone e Vanguard, grazie al rilascio dell’attesa stagione 5 denominata Last Stand.
Quindi grazie alle informazioni rilasciate ieri dal publisher americano abbiamo scoperto che Last Stand permetterà ai fan di gustarsi il ritorno di alcuni dei cattivi più iconici di Call of Duty, oltre a poter mettere le amni su tutta una serie di nuove armi da sbloccare. E proprio per quanto riguarda quest’ultimo elemento, abbiamo deciso di racchiudere in questo articolo tutte le armi che saranno aggiunte nei due giochi grazie a questa nuova Season.
Diamo uno sguardo alle nuove armi che arriveranno in Warzone e Vanguard con la Stagione 5.
Quindi sono in arrivo all’inizio della stagione 5 sia l’EX1 Energy Rifle che il RA 255 in quel del 24 agosto, mentre il Valois Revolver farà il suo debutto nei giochi poco dopo. Inoltre la BP50 e la Lienna 57 verranno introdotte nei titoli attraverso l’aggiornamento di mezza stagione.
EX1 Energy Rifle
Questa nuova arma della Stagione 5 è unica in quanto lascia la balistica alle spalle a favore di un sistema di batterie che alimenta i suoi portentosi raggi di energia. L’EX1 è un prototipo di arma che spara raggi rossi e si dice che sia efficace a lungo raggio.
Anche se non rimarrete mai senza munizioni, l’arma necessita di un periodo di raffreddamento dopo che si esaurisce una scarica di colpi. Questo raffreddamento funge essenzialmente da meccanismo di ricarica dell’EX1.
Sarà interessante vedere gli accessori dell’arma e come questi potranno migliorare le statistiche dell’EX1. Secondo gli sviluppatori, “il suo potenziale di Gunsmith è impressionante“.
RA 225 SMG
Sebbene si sappia poco sull’arma, gli sviluppatori ne hanno enfatizzato il design leggero, la mobilità e la velocità di fuoco elevata. Di solito, quando un SMG è fulmineo, non dà il massimo, ma dovremo aspettare e vedere se questo è il caso dell’RA 225 di Warzone e Vanguard.
Revolver Valois
Il Valois Revolver è un’altra aggiunta di peso nella stagione 5 grazie alla sua capacità di agire come arma da mischia e come pistola. Quest’arma ibrida sorprenderà sicuramente molti nemici. I sei proiettili che potrebbe contenere, unito al basso danno inflitto, dovrebbero impedirgli di dominare il meta di entrambi i giochi, ma la capacità di eliminare i giocatori con un attacco in mischia one-shot (un solo colpo) potrebbe risultare una tattica intelligente da sfruttare sul campo di battaglia di Warzone e Vanguard.
Fucili d’assalto BP50 e Lienna 57
Sebbene la stagione 5 sia l’ultima versione di contenuti principali per Warzone e Vanguard, i giocatori possono ancora aspettarsi l’arrivo di un aggiornamento di mezza stagione. La Season 5 Reloaded di Warzone e Vanguard infatti forniranno due nuove armi ai giochi.
Le armi in arrivo con l’aggiornamento di mezza stagione sono la BP50 e la Lienna 57. È interessante notare come la BP50 parrebbe essere stata modellata sull’F2000 di Modern Warfare 2. Entrambe le armi sono fucili d’assalto, il che significa che la meta a lungo raggio di Warzone potrebbe subire alcuni cambiamenti drastici.