L’evento di Call of Duty Warzone noto come Operation Monarch ha invaso caldera con due dei più temibili mostri della cultura pop: il giapponese Godzilla e l’occidentale King Kong, e i giocatori stanno sbizzarrendosi nel cercare modi di attaccare con efficacia le due temibili e colossali creature distruttrici. E, nel mezzo di tutto questo caos di proiettili ed esplosioni, non poteva non scapparci fuori almeno un glitch!
Un glitch XP di Warzone è stato reso noto grazie a una clip:
Un sistema efficace per manicare esperienza nel celebre battle royale di Activision è stato reso pubblico, e coinvolge direttamente i preziosi “gioielli di famiglia” dello scimmione troppo cresciuto. Una clip è circolata e mostra come superando le difese di King Kong (impresa non da poco) con un elicottero e riuscendo ad avvicinare i suoi colossali testicoli si potrà accumulare una quantità enorme di XP semplicemente “tritando” i suoi organi riproduttivi con le pale del velivolo.
Una impresa dunque accessibile solo a chi è abile a pilotare i velivoli disponibili in Call of Duty: Warzone e, inoltre, una grande conoscenza del move set del colossale scimmione è estremamente utile se si vogliono evitare i suoi brutali attacchi senza finire travolti. A quanto pare, tuttavia, se riuscirete in questa impresa il guadagno in termini di esperienza sarà enorme.
Sarebbe interessante ora sapere se questo è un glitch accidentale o se, invece, consci delle difficoltà per raggiungere la zona qualche sviluppatore lo ha appositamente inserito in gioco, nella speranza di vedere se qualcuno l’avrebbe scovato – se questa seconda ipotesi fosse corretta, allora complimenti, tuo obbiettivo è stato raggiunto! Se invece si tratta di un glitch accidentale, allora in quel caso sarà da vedere se Activision lo tollererà lasciandolo dov’è o se lo rimuoverà con uno dei prossimi update, al fine d’impedire che il suo eccessivo sfruttamento leda a bilanciamento e longevità del titolo.
Se volete tentare l’impresa in Call of Duty: Warzone vi conviene farlo presto, prima di ogni eventuale aggiustamento da parte del team di sviluppo che potrebbe precludere per sempre la possibilità di sfruttare questa pratica scorciatoia per recuperare esperienza. Saltate dunque su un elicottero, prendete quota, siate agili nello schiavare gli attacchi e lanciatevi la dove non batte (quasi) mai il sole: rompetegli i proverbiali gioielli di famiglia – una volta tanto che rompere le palle può essere remunerativo oltre che, beh, una rottura! Fateci sapere cosa ne pensate nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti!