Call of Duty: Warzone 2.0 ha raggiunto e superato, in pochissimo tempo, la soglia dei 25 milioni di giocatori
Call of Duty: Warzone 2.0, in soli 5 giorni ha raggiunto lo straordinario traguardo dei 25 milioni di giocatori in tutto il mondo, il Battle Royale di casa Activision ha convinto il pubblico aggiudicandosi un lancio da record. Grazie all’enorme successo che da sempre lo sparatutto si porta dietro non fatichiamo a comprendere l’enorme quantità di giocatori che il titolo ha portato dietro di se. Sebbene molti degli aspiranti guerriglieri siano in parte trasmigrati dalla versione 1.0 dello sparatutto Activision, la grandissima affluenza e la risposta così positiva da parte del pubblico, non può essere solamente riconducibile al successo del primo capitolo.
Le novità di Warzone 2.0 e il successo del titolo
Nonostante i pilastri dello sparatutto Activision rimangano fondamentalmente invariati, così come tutti i crismi legati al Battle Royale rimangano tra i più classici del genere, le novità dietro Warzone 2.0 sono diverse e tutte piuttosto gradite dalla community. Una mappa nuova e più complessa chiamata Al Mazrah, così come un sistema di equipaggiamento rivisitato, insieme all’introduzione della famigerata DMZ che tanto era stata criticata in precedenza, arricchiscono un gameplay già di base molto solido capace di attirare sia vecchi che nuovi giocatori.
Il boom di giocatori è stato notevole, portando i giocatori a diventare 25 milioni in appena 5 giorni, a differenza del primo capitolo che aveva raggiunto il traguardo dei 30 milioni dopo ben 10 giorni. Si può dire, quindi, che il sequel del primo Warzone stia convincendo anche più del primo. Ancora non sappiamo quali novità ci aspettano per il futuro, tuttavia è probabile che la strada percorribile da Infinity Ward sia sempre la medesima, ovvero introdurre nuovi armi e armamenti, insieme a nuovi season pass ed eventi. E’ plausibile inoltre aspettarsi una nuova mappa in un prossimo futuro.