Solo pochi giorni dopo che Infinity Ward e Raven Software hanno confermato che Warzone 2 era in sviluppo, i leaker di CoD hanno rilasciato alcuni teaser che affermano che sarà ambientato nel deserto. Nessuno avrebbe potuto prevedere quanto grande sarebbe diventato Warzone quando è uscito per la prima volta nel marzo 2020. Da allora, il gioco ha dominato il genere battle royale, nonostante gli “imbarazzanti” problemi prestazionali che hanno colpito il gioco negli ultimi anni.
In una grande giornata di notizie su Call of Duty, Infinity Ward e Raven Software hanno annunciato l’11 febbraio che una “nuova esperienza Warzone” sarebbe stata lanciata insieme all’ormai confermato Modern Warfare 2. Sfortunatamente, gli sviluppatori non ci hanno dato alcuna informazione su una possibile data di uscita, o su quando è stato fissato il reveal. Tuttavia, un certo numero di addetti ai lavori di Call of Duty hanno iniziato a rilasciare dei suggerimenti su dove la mappa potrebbe essere ambientata.
Mentre Verdansk era una città e Caldera è una giungla, questi leaker sostengono che ci stiamo dirigendo verso il deserto. Secondo il leaker TheGhostofHope, le cose che ha visto “dietro le quinte” lo portano a pensare che la mappa di Warzone 2 potrebbe “potenzialmente avere luogo nel deserto di Atacama”. Il deserto di Atacama si trova in Cile, Sud America, che è scarsamente popolato con città lungo la costa. Ci sono anche città minerarie di nitrato abbandonate che sarebbero perfetti POI in questa possibile mappa.
TheGhostofHope non è stato il solo ad accennare ad una mappa del deserto. In un tweet del 13 febbraio, Hydra9114 ha twittato una GIF di un soldato che cammina in una zona sabbiosa, con la didascalia: “Sabbia. #WZ2”. Incalzato da un fan di CoD, il leaker ha semplicemente risposto: “Non arrabbiatevi con me, sapete che non posso parlare molto”.
È importante ricordare che queste sono affermazioni non confermate dai leaker, il che significa che potrebbero finire per essere errate. Queste indiscrezioni ci danno un’idea di ciò che potrebbe arrivare, ma vale la pena prendere queste fughe di notizie con le pinze.