Il 16 novembre 2022 Call of Duty: Warzone 2.0 verrà rilasciato in tutto il mondo, portando dietro di sé tutta una serie di importanti novità, dove tra queste non possiamo che citare una nuova modalità di estrazione ispirata ad Escape from Tarkov, nota come modalità DMZ. Poco più in basso in questo articolo trovate quindi tutte le informazioni più importanti riguardanti questa nuova modalità.
Partiamo quindi con il dire che Activision inserirà nel secondo capitolo della serie free to play la mappa Al Mazrah, nuovi veicoli, un nuovo sistema Battle Pass e tanto altro ancora. Ma oltre a far evolvere l’esperienza di Battle Royale, il gioco offrirà anche la nuova modalità di estrazione DMZ, grazie alla quale i giocatori combatteranno per il bottino su Al Mazrah e tenteranno di completare vari obiettivi.
Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuovissima modalità DMZ di Call of Duty: Warzone 2.0:
Quando verrà rilasciata DMZ?
Infinity Ward ha confermato che DMZ arriverà nel gioco sin dal giorno di lancio, in programma il 16 novembre. Il team di sviluppo americano ha anche aggiunto che questa modalità battle royale, basata sull’estrazione, sarà disponibile in modo totalmente gratuito insieme al sequel di Warzone.
Cos’è la modalità DMZ di Warzone 2.0?
La DMZ di Warzone 2 è una modalità di estrazione in stile Escape from Tarkov, con gli utenti che vengono catapultati sulla mappa dove devono combattere sia gli altri giocatori che l’IA, prima di estrarre il prezioso bottino raccolto.
Secondo il blog di Call of Duty, DMZ è “una modalità di estrazione a mondo aperto incentrata sulla narrativa in cui le squadre di operatori hanno libero sfogo per completare missioni basate su fazioni, affrontare obiettivi secondari aggiuntivi, impegnarsi con operatori nemici o controllati dall’IA e cercare per oggetti di valore, il tutto combattendo per sopravvivere all’estrazione.“
Warzone 2.0 DMZ saccheggio, armi ed economia
In DMZ, i giocatori hanno armi assicurate, che alla morte verranno messe in cooldown fino a quando non potranno essere riutilizzate. Se un giocatore non ha più armi assicurate, deve entrare con un’arma di contrabbando che può essere persa per sempre se muore con essa in una partita.
I giocatori raccoglieranno informazioni e contrabbando con il nuovo sistema di saccheggio dello zaino, che funziona in modo separato dai loro oggetti di equipaggiamento. In DMZ, gli utenti dovranno decidere quali oggetti devono essere inseriti nello zaino e cosa devono lasciare prima di effettuare l’estrazione.
Al momento, non è ancora chiaro se DMZ abbia una propria economia, poiché questa non era presente quando gli streamer e i creatori di contenuti sono stati in grado di riprodurre la modalità durante un’anteprima programmata prima del rilascio, ma ciò non significa che non sarà presente al momento pubblicazione.
La Mappa di Warzone 2.0 dove s svolgerà la DMZ
La modalità DMZ si svolgerà sulla mappa di Warzone 2.0, Al Mazrah, con l’IA che occuperà “grandi sezioni della mappa“. Questi NPC sono presenti nelle roccaforti e dovrete combatterli prima di poter raggiungere il bottino. Infinity Ward ha aggiunto che avrete la possibilità di scegliere missioni e obiettivi su Al Mazrah durante una partita DMZ. In alternativa, potete anche dare un’occhiata da una “varietà di attività nel mondo”.