Settimana scorsa, abbiamo riportato delle ultime indiscrezioni da parte del giornalista di Windows Central, Jez Corden, noto per aver anticipato correttamente diversi annunci in passato, come per esempio l’arrivo di Forza Horizon 5 in Messico, e l’annuncio ufficiale di Contraband da Avalanche Studios. Queste ultime voci riguardavano la possibile vendita degli studi di NetherRealm e TT Games di Warner Bros, dopo l’imminente fusione con Discovery, e il giornalista aveva anche dei documenti verificati per dimostrarlo, specificando però che essendo abbastanza datati, potevano essere facilmente obsoleti.
Ebbene nelle ultime ore, Warner Bros ha smentito quanto detto da Jez Corden, spiegando che non c’è alcuna intenzione di vendere NetherRealm e TT Games, che ricordiamo sono gli studi di Mortal Kombat e dei giochi LEGO, e che rientreranno anch’essi nell’affare della fusione con Discovery. A smentire in modo categorico questi rumors, è stato Remi Sklar di Warner Bros, che ha contattato The Gamer dopo un report, per spiegare realmente qual è la situazione, eccovi le sue dichiarazioni:
“Posso confermare che NetherRealm Studios e TT Games continueranno a far parte di Warner Bros Games, e sono tutti inclusi nella fusione Warner Media – Discovery.”
In ogni caso, il giornalista aveva quindi avvertito della possibilità che si trattasse di un’informazione obsoleta, ed infatti, alla fine dei conti così si è rivelata. E’ sempre ottimo ricevere delle smentite ufficiali in questi casi, visto che permettono di fare chiarezza su qualcosa di dubbio, e Warner Bros è stata anche abbastanza tempestiva nel farlo.
Nulla di fatto dunque, NetherRealm Studios e TT Games continueranno a far parte di Warner Bros Games anche dopo l’acquisizione di Discovery, e immaginiamo anche che continueranno a produrre videogiochi di Mortal Kombat e LEGO anche in futuro.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento delle voci arrivate da Jez Corden di Windows Central? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.