Warner Bros starebbe cercando di vendere gli studi di Mortal Kombat e LEGO, NetherRealm e TT Games, secondo quanto riporta Jez Corden di Windows Central, e possiede anche della documentazione verificata per dimostrarlo. L’indiscrezione arriva dal podcast Xbox Two di ieri sera, dove Jez Corden ha affermato che Warner Bros non vede “nel loro ambito” i due studi e a un certo punto stava considerando la vendita di entrambi i team. Questo non significa che accadrà realmente, e Corden non sa chi sarebbe interessata a comprarli, spiegando inoltre che questi documenti sono abbastanza datati e dunque potrebbero anche essere obsoleti per quanto ne sa.
Nel dettaglio, Corden ha affermato che WarnerMedia avrebbe preso in considerazione questa possibilità dopo le prestazioni del recente film di Mortal Kombat, che potrebbero aver deluso, rendendo l’IP meno attraente per l’azienda. Mentre per TT Games, ha menzionato l’elevato costo della licenza LEGO come probabile causa, visto che Traveller’s Tales ha prodotto solo giochi LEGO nell’ultimo decennio.
Ovviamente quest’ultime dichiarazioni rimangono solo pareri del tutto personali su qualcosa che come ha detto Corden stesso, potrebbe comunque non accadere e non ha alcuna conferma ufficiale al momento. Per questo motivo vi chiediamo di prendere con le pinze queste nuove voci, in attesa di un comunicato da parte delle aziende e studi interessati.
Tuttavia, anche il noto insider Klobrille ha confermato questa possibilità, spiegando che Microsoft sta almeno esaminando la situazione per quanto ne sa, ma affermando anche che non sa se questo porterà realmente a qualcosa.
Questa settimana abbiamo riportato rumors da diverse fonti che suggerivano l’annuncio imminente di nuove acquisizioni da parte di Microsoft, arrivate dall’insider Shpeshal Nick, ed anche l’analista di mercato Daniel Ahmad sembrava indicare ad una ‘bella notizia’ per la piattaforma di Xbox questa settimana. Finora però nulla di fatto, e difficilmente annunci del genere vengono rilasciati durante il weekend, ma anche Jez Corden si è unito a questo mulino di voci ieri sera, twittando il seguente messaggio: “E’ la stagione delle acquisizioni huh?”. Vedremo dunque se questo porterà a qualcosa, nel frattempo non ci resta che aspettare e scoprire se effettivamente c’è un fondo di verità dietro tutto questo.