Il mondo di Warhammer 40K è davvero molto vasto e ad oggi conta numerosissimi giochi. Nelle scorse ore, è stato reso noto che Warhammer 40K Darktide entrerà a far parte di questo mondo il prossimo 13 settembre come esclusiva PC (Steam e Windows Store) e Xbox Series X|S. Inoltre, tutti i giocatori in possesso di un abbonamento Xbox Game Pass, potranno usufruire del gioco dal day-one senza alcun costo aggiuntivo.
Aperti i pre-ordini di Warhammer 40K Darktide
L’annuncio della data di uscita con relativa apertura dei pre-ordini, è stata accompagnata dal rilascio di un nuovo trailer cinematografico in cui vengono mostrate differenti scene del gioco. Il video inizia con un treno che irrompe in quello che sembra essere un insediamento e i suoi abitanti vengono fatti prigionieri. Il compito del giocatore sarà quello di sterminare la minaccia e riportare l’ordine combattendo contro mostri di ogni tipo dotati di poteri.
“Nelle profondità dell’alveare, i semi della corruzione minacciano una inarrestabile ondata di oscurità. Un culto eretico noto come Admonition sta cercando di prendere il controllo del pianeta Atoma Prime e di devastare i suoi abitanti. Insieme ai tuoi alleati dell’Inquisizione, dovrai eradicare il nemico prima che la città soccomba al Caos.”
Warhammer 40K Darktide è un viscerale action game co-op per quattro giocatori sviluppato da Fatshark, il team di sviluppo dietro all’acclamata saga Vermintide, e ambientato nella città di Tertium. I giocatori combatteranno contro orde di nemici accompagnati dai propri amici, facendosi strada verso la fine della loro missione.