Il franchise di Warhammer ha abbracciato ormai quasi tutti i media di intrattenimento, inclusa una vasta serie di videogiochi, romanzi, giochi da tavolo ed altro ancora. Warhammer 40K: Darktide è un nuovo gioco co-op in prima persona dello sviluppatore di Vermintide, Fatshark, che cerca di continuare ad espandere questo universo piuttosto profondo. Nella giornata di ieri, Fatshark ha annunciato di aver collaborato con lo stimato autore di bestseller del New York Times, Dan Abnett, per aiutarli a scrivere Darktide. Lo studio l’ha annunciato attraverso un nuovo writer reveal trailer, che include anche alcuni spezzoni di gameplay tratto dal gioco, vi lasciamo il video qui di seguito, buona visione:
Per chi non lo sapesse, Dan Abnett è un autore di grande successo che ha già scritto per importanti franchise di Marvel, DC Comics, Dark Horse Comics, Doctor Who e tanti altri fumetti e romanzi al suo attivo. Ha anche parecchi precedenti con l’universo di Warhammer, scrivendo alcuni dei romanzi.
L’autore ha affermato: “E’ fantastico lavorare e collaborare con Fatshark e vedere le loro abilità nel creare l’universo di Warhammer 40K in modi cosi vividi, realistici e interattivi. Cose che ho immaginato in precedenza, o creato in prosa, stanno esplodendo in vita.”
Warhammer 40K: Darktide è un cupo gioco d’azione cooperativo in prima persona ambientato sul pianeta Tertium, in cui con la propria squadra assumerete il ruolo di guarde imperiali e dovrete investigare su un culto noto come ‘ammonimento’.
Non sono molti i dettagli sulla voce più recente della serie, ma sappiamo che Warhammer 40K: Darktide verrà rilasciato in esclusiva al lancio su Xbox Series X|S e PC nel 2021, e sarà incluso dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass. Il gioco attualmente non ha una data di rilascio specifica, che non è stata fornita nemmeno nel trailer di cui abbiamo appena parlato. Il gioco è stato annunciato all’Xbox Games Showcase della scorsa estate.