Warhammer 40,000: Darktide, lo sparatutto cooperativo in stile Left 4 Dead ambientato nell’universo 40K, uscirà il 13 settembre per Windows PC e Xbox Series X.
Lo sviluppatore Fatshark, noto per il simile e ben accolto Warhammer: Vermintide, ha fatto l’annuncio in un breve teaser trailer che mostra la squadra male assortita di guardie imperiali del gioco che passa il tempo fino a quando non entrano in azione con una partita a carte. Ecco il release date trailer:
Darktide è stato annunciato nel 2020 prima di avere il suo rilascio rinviato a causa della difficoltà di sviluppo durante la pandemia di coronavirus. La data di settembre è un po’ più tardi della “primavera 2022” che ci era stata promessa allora. L’uscita su PC sarà su Steam, mentre i giocatori Xbox possono aspettarsi di vederlo incluso nel Game Pass per le console.
Darktide metterà squadre di quattro giocatori contro orde di creature simili a zombi in uno scontro tra le fazioni Imperiali e del Caos nella città alveare di Tertium.
Di più su Warhammer 40,000: Darktide
Qualche tempo fa, Fatshark ha annunciato di aver collaborato con lo stimato autore di bestseller del New York Times, Dan Abnett, per aiutarli a scrivere Darktide. Per chi non lo sapesse, Dan Abnett è un autore di grande successo che ha già scritto per importanti franchise di Marvel, DC Comics, Dark Horse Comics, Doctor Who e tanti altri fumetti e romanzi al suo attivo. Ha anche parecchi precedenti con l’universo di Warhammer, scrivendo alcuni dei romanzi.
L’autore ha affermato: “E’ fantastico lavorare e collaborare con Fatshark e vedere le loro abilità nel creare l’universo di Warhammer 40K in modi cosi vividi, realistici e interattivi. Cose che ho immaginato in precedenza, o creato in prosa, stanno esplodendo in vita.”
Warhammer 40K: Darktide è un cupo gioco d’azione cooperativo in prima persona ambientato sul pianeta Tertium, in cui con la propria squadra assumerete il ruolo di guarde imperiali e dovrete investigare su un culto noto come ‘ammonimento’.