Mentre l’universo di Warcraft si avvicina a compiere 30 anni di avventure tra le varie iterazioni di Azeroth, i team di World of Warcraft, di Classic, di Hearthstone e di Warcraft Rumble hanno annunciato che si uniranno per una presentazione speciale, in programma nella giornata del 13 novembre 2024.
Precisiamo immediatamente che questa diretta del 30° Anniversario di Warcraft inizierà alle ore 19:00 italiane direttamente su Twitch, YouTube e TikTok, presentando vari membri del team di sviluppo di Warcraft che rifletteranno sugli ultimi 30 anni e condivideranno parte di ciò che ci attende in futuro.
A seguito della diretta, la festa proseguirà con una trasmissione del concerto “World of Warcraft: 20 Years of Music”, prodotto da Helvepic e filmato in Svizzera a settembre. Il concerto raduna la 21st Century Orchestra e i tre cori, Tales of Fantasy, Ardito e Madrijazz Gospel in un’esecuzione di 190 artisti per omaggiare due decenni dei brani musicali più longevi di WoW.
Inoltre è importante segnalare che seguendo la trasmissione, da qualunque canale di Warcraft, si potranno anche ottenere ricompense in gioco sotto forma di oggetti per WoW, Hearthstone e Warcraft Rumble. Blizzard ha precisato che presti saranno condivisi maggiori dettagli sui programmi.
Ricordiamo infine che nelle scorse settimane Blizzard ha rivelato i festeggiamenti in gioco del 20° Anniversario di World of Warcraft.