Embracer Group ha annunciato la chiusura di Volition, il team di sviluppo a cui dobbiamo il recente capitolo di Saints Row, che ha confermato questa triste novità attraverso la condivisione di un messaggio a tutti i fan.
Eccovi qui sotto il messaggio che il team ha condiviso attraverso i propri canali social:
“Il team di Volition ha creato con orgoglio esperienze interattive di qualità per i giocatori di tutto il mondo negli ultimi trent’anni. In questi anni siamo stati mossi dalla passione per la nostra community e abbiamo sempre lavorato per offrire gioia, sorpresa e diletto.
Ma lo scorso giugno Embracer Group ha annunciato un piano di ristrutturazione al fine di rafforzare l’azienda e mantenere la propria posizione di leader dell’industria videoludica. E proprio a causa di quel programma, hanno valutato gli obiettivi strategici e operativi, prendendo la difficile decisione di chiudere Volition con effetto immediato.
Per aiutare i componenti del team ci stiamo muovendo al fine di offrire assistenza lavorativa e un supporto che possa rendere la transizione più semplice possibile. Vogliamo ringraziare i fan e gli utenti da tutto il mondo per il loro amore e per il supporto nel corso degli anni: sarete sempre nel nostro cuore.”
Come abbiamo potuto vedere nei giorni scorsi, Embracer Group non sta vivendo un periodo propriamente felice, con il publisher che aveva anticipato la chiusura di team di sviluppo, promettendo licenziamenti per contenere i costi.
La chiusura di Volition è ovviamente dipesa dalle vendite non propriamente soddisfacenti di Saints Row, il reboot della serie che ricordiamo essere presente tra i giochi del PlayStation Plus Essential di Settembre 2023.
Volition Studio (Saints Row) is shutting down after 30 years. pic.twitter.com/zTwvXWQYWg
— Okami Games (@Okami13_) August 31, 2023