Vikings On Trampolines è stato in queste ore annunciato da D-Pad Studios per PC. Per chi non conoscesse il nome della software house, si tratta dei ragazzi dietro lo sviluppo di Owlboy. Questo nuovo progetto è un gioco d’azione arcade in pixel art che mischia, come si può intuire dal titolo del gioco, due elementi che non sono comuni visti assieme: vichinghi e trampolini.
Vikings On Trampolines è il nuovo gioco dei creatori di Owlboy
Vikings On Trampolines sarà giocabile sia in modalità single player che multiplayer locale per un massimo di quattro giocatori. Il gameplay ci permette di guidare un vichingo, con lo scopo di evitare che esso cada dal trampolino. Ovviamente, l’obiettivo è quello di eliminare boss e nemici senza cadere da quest’ultimo.
Una delle caratteristiche del gioco, come stesso annunciato dagli sviluppatori, è la semplicità dei comandi, che permettono di giocare il gioco anche con una sola mano mentre con l’altra si beve una birra (come ogni buon vichingo farebbe). Inoltre, il titolo sembra avere una grafica molto curata, cosa che ovviamente non ci stupisce visto il lavoro svolto con Owlboy.
Al momento il gioco non ha ancora una data d’uscita precisa e non sappiamo nemmeno a che punto siano le operazioni di sviluppo, quindi è difficile poter stimare un arco di tempo. Molto probabilmente, ad ogni modo, il gioco potrebbe non vedere la luce nell’arco di quest’anno, ma è più probabile che bisogna aspettare l’anno prossimo.