Motorola è un marchio che ha scritto la storia della telefonia, e che ora è pronta a tornare con un super smartphone per battere la Apple. Andiamo a scoprire i suoi segreti.
Tra le aziende che hanno segnato principalmente la diffusione dei telefonini a cavallo dei due secoli, si distingue sicuramente la Motorola, la cui remota fondazione risale al lontano 1928, e che oggi ha sede a Schaumburg, in Illinois, alle porte di Chicago. Dopo un periodo in cui la sua popolarità era diminuita a seguito del dominio di Apple e Samsung sul fronte degli smartphone, la casa a stelle e strisce è pronta a riemergere con una grande novità, che punta a sfidare a muso duro i colossi del settore.
Stando a quanto emerge, il nuovo smartphone by Motorola si chiamerà Edge 70 Air, e la sfida è lanciata a modelli come il Samsung Galaxy S25 Edge ed all’iPhone Air. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attesissimo modello sarà lanciato sul mercato già dal mese prossimo, dal momento che i test sono in corso in Cina. Su un sito web polacco di e-commerce noto come “X-Kom” sono emersi i primi dettagli tecnici, e la principale innovazione sta nello spessore incredibilmente ridotto. Andiamo a scoprire i suoi segreti più specifici.
Motorola, si chiamerà Edge 70 Air il nuovo smartphone sottile
Il Motorola Edge 70 Air che è stato mostrato in anteprima ha un colore Pantone, con un’isola fotografica molto squadrata, che è situata nel’angolo in alto a sinistri, mentre i lineamenti sono abbastanza graziosi. Il logo Pantone è situato in basso, ed è lì che viene indicato il colore. Lo spessore è di appena 6 mm, e pare che la batteria sia da ben 4.800 mAh, anche se l’azienda non ha ancora confermato questi dettagli.
Il nuovo Edge 70 Air è dotato di chip Snapdragon Serie 7, un display di alta qualità, con almeno due fotocamere posteriori da 50 MP, e con ogni probabilità il display sarà un OLED da 6,67″, con risoluzione 1.5 K, attorno ai 1.200 pixel, refresh max 120 HZ. La RAM è fino a 12 GB, con spazio di archiviazione massimo di 512 GB. La fotocamera principale è da 50 MP, con ultra-grandangolo da 50 MP e quella frontale, a propria volta, da 50 MP. La ricarica cablata avrà potenza massima di 68 W, mentre si ferma a 15 W quella senza fili. Il peso del Motorola Edge 70 Air sarà contenuto a 170 g, con OS Android 16. I prezzi non sono stati resi noti, ma sappiamo che i colori saranno almeno tre, due verdi ed uno grigio.