Game-eXperience.it è lieta di annunciare una nuova collaborazione con Call of Duty Italia (Fan Community). Insieme, daremo vita a tutta una serie di iniziative dedicate ai fan della celeberrima serie sparatutto targata Activision, dove tra queste troviamo il Vertex Tournament.
Si parte ovviamente con news ed approfondimenti dedicati interamente al mondo di Call of Duty direttamente dalla community di CODit, con sondaggi, opinioni e contenuti esclusivi sulle pagine del sito. Inoltre seguiremo gli eventi della community, come tornei, raduni e curiosità, così che i fan possano essere sempre aggiornati sulle ultime novità.
Per i neofiti o per chi desidera affinare le proprie abilità, saranno inoltre disponibili guide e articoli di coaching dettagliati. E per celebrare al meglio questa unione abbiamo organizzato un torneo. Si tratta nello specifico del Vertex Tournament: un nuovo format targato Call of Duty Italia!
Si tratta di un format innovativo e coinvolgente, pensato per far sì che il più ampio numero di giocatori possa partecipare, partendo da chi ha le aspirazioni competitive a chi invece ha poco tempo a disposizione, con l’obiettivo di coinvolgere tutti.
La struttura del torno è semplice:
- 3 round composti da due game in partite pubbliche, per un’esperienza di gioco fluida e senza attese. Il vero punto di forza risiede nel Ranking Giocatore, ogni evento permette di guadagnare punti e scalare la classifica, con un torneo conclusivo a fine stagione (a partire da settembre) che vedrà protagonisti i migliori.
- Poche regole semplici, giocatori di ogni livello ed un Ranking Giocatore, il mix perfetto per un divertimento assicurato. A testimonianza di questo è l’entusiasmo dei giocatori per queste nuove iniziative, visto che in neanche un mese con massimo 2 eventi a settimana, CODit è riuscita a coinvolgere più di 100 players.
Aggiungiamo che nelle scorse ore si è svolto il Vertex Tournament Quartetti su mappe ritorno. A trionfare è stato il team Dark Dragon, capitanato da Jokerbarbers, che ha superato di misura il Team Stalkers, dove milita Big Mac, attuale leader del Ranking Giocatore e miglior giocatore del torneo. Come sottolineato in precedenza, i veri protagonisti di una community sono i suoi membri.
Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti di ieri sera:
Jokerbarbers:
Per la prima volta con il mio Team abbiamo partecipato a questo nuovo format creato della Community di Call of Duty Italia, e si è rivelata un’esperienza davvero fantastica! Il loro torneo si è svolto nella modalità Ritorno quartetti in pubblica. Con nostro stupore trovato un ambiente ricco di passione e ottimamente organizzato.
Big Mac:
Il Vertex Tournament è un format fresco e innovativo che ti offre la possibilità di vivere il gioco in modo più ampio, variegato e differente rispetto ai classici tornei esistenti. È adatto sia ai giocatori casual che a quelli competitivi. A mio avviso, con i giusti accorgimenti e la giusta promozione, può stabilire un nuovo standard. Inoltre, il Ranking giocatori rappresenta un incentivo motivazionale per qualsiasi player.
Per seguire tutte le iniziative che abbiamo realizzato abbiamo creato il server Discord, dove è possibile giocare insieme e partecipare ai tornei, ed infine i gruppi Whatsapp e Telegram dove la community può discutere liberamente di Call of Duty e di tutte le novità condivise da Activision.