Game Experience
LIVE

Venduto il primo fumetto di Spider-Man ed è cifra record

Venduto per la bellezza di 3,6 milioni di dollari

Spider-Man ha stabilito un nuovo record, per l’esattezza a stabilirlo è staton Amazing Fantasy #15, fumetto storico in cui il celebrissimo eroe Marvel fa la sua prima comparsa in assoluto, segnando l’inizio delle avventure per uno dei supereroi più amati di tutti i tempi. Il fumetto è stato infatti venduto nel corso di un’asta alla cifra record di 3,6 milioni di dollari.

Cosi Spider-Man ha scalzato dal podio del fumetto più costoso di tutti i tempi Action Comics #1, fumetto in cui faceva la sua prima comparsa il criptoniano Superman, venduto a suo tempo per la bellezza di 3,25 milioni di dollari. Amazing Fantasy #15, il fumetto da record in questione, fu lanciato in origine nel lontano 1962.

A giustificare l’enorme valore di questo albo con la prima apparizione di Spider-Man hanno contribuito anche, ovviamente, le condizioni del fumetto, che ha raggiunto un punteggio di 9.6, a indicare le condizioni pressoché perfette dell’albo a fumetti. Nel marzo del 2020 fu venduta una copia del medesimo albo, con un punteggio di 9.4, per soli 795.000 dollari.

Lon Allen si è fatto portavoce di Heritage Auction, la compagnia che ha curato l’asta e la valutazione delle condizioni dell’opera, e ha detto: “Quale personaggio migliore di Spider-Man, il supereroe Marvel più amato di sempre, poteva battere ogni recordi per il fumetto venduto al prezzo più elevato? Amazing Fantasy 15 è l’Action Comics 1 o il Detective Comics 27 (Batman) della nuova generazione. Sono onorato di aver preso parte a questa vendita. Nel corso dei miei 20 anni con Heritage questa può essere considerata la vetta della carriera”.

Insomma, un pezzo da collezione di gran, gran pregio, che siamo certi il ricco acquirente tratterà con i guanti di velluto, conservandolo come il grande tesoro che è. Solo nel recente passato Heritage Auction si è resa autrice di un’altra vendita da record con una copia di Super Mario Bros. venduta alla stratosferica cifra di 2 milioni di dollari, stabilendo un record per il settore videoludico.

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi