Nella giornata di domani, Velocity 2X sarà finalmente disponibile all’acquisto anche per la console ibrida Nintendo Switch; nel frattempo gli sviluppatori del gioco presso FuturLab e Curve Digital hanno rilasciato alcuni dettagli sullo sviluppo del porting.
Vediamo proprio qui sotto le dichiarazioni di James Marsden, capo e direttore di gioco di FuturLab.
Abbiamo preso la decisione [di fare un porting] subito dopo che Switch è stata lanciata, in quanto amiamo la piattaforma e pensiamo che il gioco sia perfetto per essa. Comunque sia, non abbiamo avuto la capacità di eseguire il porting, almeno fino ad adesso, per varie ragioni…
Onestamente, non era un porting poi tanto difficile. Abbiamo alcune persone veramente talentuose qui allo studio, le quali si sono occupati di portare il gioco sulla console e assicurarsi, inoltre, che nessun contenuto uscisse compromesso per i giocatori Nintendo.
Successivamente, il director ha dichiarato che Switch è una buona casa per gli sviluppatori indipendenti al momento.
Switch ti offre un’incredibile esperienza, che tu sia fuori o dentro casa. Per titoli come Velocity 2X, ad esempio, è perfetto perché puoi spendere ore perfezionando i tuoi tempi nei livelli, o alcuni minuti solamente per passare attraverso un livello o due…
Eravamo dei grandi fan di PlayStation Vita qui a FuturLab, tramite la quale, almeno per un periodo di tempo, abbiamo visto una buona casa per i titoli indie. Switch ha poi preso in eredità quel manto e noi siamo molto felici di questo. E’ una macchina bellissima e incredibilmente versatile.
Alla domanda se ci fossero altri titoli dello studio di sviluppo in arrivo su Switch, Marsden ha risposto: “Al momento non ci sono piani ufficiali a riguardo“.
Ricordiamo che Velocity 2X è attualmente disponibile per le piattaforme PC, PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One, mentre la versione per Nintendo Switch verrà pubblicata domani 20 Settembre.
Voi cosa ne pensate? Siete interessati a questo porting?