Vampyr, atteso titolo gdr/avventura di Dontnod, già noti grazie all’enorme successo della precedente serie Life is Strange, è sempre più vicino al giorno di lancio e le notizie a esso relative stanno moltiplicandosi nei mesi.
Proprio come in Life is Strange, anche in Vampyr le decisioni e le azioni che verranno compiute avranno un enorme importanza e un grande impatto sull’evoluzione della trama e, proprio per marcare l’importanza delle scelte compiute, gli sviluppatori hanno reso nota la decisione di lasciare a disposizione un singolo slot di salvataggio.
Questa decisione renderà senza ombra di dubbio estremamente più pesanti le scelte che compiremo, poiché se avremo rimorsi riguardo qualche azione non potremo andare a caricare un precedente salvataggio per cambiare le cose. Un espediente che renderà l’esperienza di gioco ancora più intrigante ed emotivamente coinvolgente.
Il timore di alcuni è che questo espediente possa portare a situazioni di stallo nel caso in cui si dovesse incappare in bug che dovessero impedire il proseguimento del gioco, con il rischio di dover ricominciare d’accapo. Tuttavia Dontnod assicura che sta facendo tutto il possibile per fare ciò che simili evenienze non si verifichino.
“Si, sarà disponibile un solo salvataggio. Stiamo lavorando sodo affinché non siano presenti problemi tecnici che possano compromettere la vostra partità.” ha dichiarato lo studio attraverso il profilo ufficiale di Twitter.