Vampyr, l’imminente action-RPG sviluppato da DONTNOD Entertainment, è entrato in fase gold e sarà disponibile in Italia per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 5 giugno.
Per chi non lo sapesse questa fase vede la copia del primo disco del gioco, in oro, così da essere pronti con tutte le unità per il lancio del titolo.
Il titolo segue le vicende del torturato protagonista Dr. Jonathan Reid e la crescita dei suoi poteri attraverso feroci sequenze di combattimenti. Sarà proprio sacrificando i cittadini che Reid ha promesso di proteggere che i giocatori potranno apprendere ed evolvere le potenti abilità vampiresche, nel tentativo di sconfiggere i pericolosi nemici che minacciano Londra. In Vampyr le migliori fonti di Punti Esperienza, che permetteranno di imparare e potenziare nuove abilità, sono proprio i cittadini di Londra e il loro sangue, persone che il Dr. Jonathan Reid ha promesso di proteggere dalla terribile epidemia che si è abbattuta sulla città. La domanda da porsi non è tanto “Devo uccidere?”, ma piuttosto “Chi dovrei uccidere?”. Infatti i giocatori potranno investigare la vita privata dei cittadini per stabilire loro stessi chi ‘merita’ di essere sacrificato e chi no – oppure potranno semplicemente cedere all’appetito e trattare i mortali come sacche di sangue. In ogni caso non tutte le vittime sono uguali: l’uccisione di alcuni cittadini in particolare avrà un impatto più forte sull’ecosistema locale, mentre l’uccisione di troppe persone potrebbe semplicemente causare il crollo totale di un distretto.
Dopo aver prosciugato il sangue di una sua vittima, Reid può apprendere ed evolvere potenti abilità di combattimento. Quelle da combattimento ravvicinato permettono a Reid di coprire brevi distanze in poco tempo, saltando e attaccando i nemici con letali artigli, mentre altre abilità, come la “Lancia di Sangue”, gli permetteranno di danneggiare i nemici dalla distanza. Raggiunti poi i livelli più alti di potere, Reid sbloccherà alcune abilità che sono temute persino dai vampiri stessi. “Abisso” permette al giocatore di scatenare la sua l’oscurità interna, mentre “Furia” prenderà di mira interi gruppi di nemici, colpendoli con una violenza terribile. Apprendere e migliorare queste abilità aiuterà sicuramente il dottore nella sua missione di salvare Londra, ma a quale costo?
Vampyr has gone Gold!
Next stop, June 5th. pic.twitter.com/udD7biNctn
— Vampyr Game (@VampyrGame) May 18, 2018
A signature ability of the Ekons is their incredible speed.
While able to act and move like a mortal in all their actions, Ekons are able to move and react faster than any known living creature. pic.twitter.com/vVNwGkDBbL
— Vampyr Game (@VampyrGame) May 18, 2018
Vampyr sarà disponibile dal 5 giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC. È già possibile preordinare il gioco al sito http://vampyr-game.com/