Secondo il figlio di Gabe Newell, Grey, il fondatore di Valve ha viaggiato fino in Giappone durante l’era del Wii U per discutere con Nintendo riguardo a una joint venture legata a un progetto misterioso di cui non si fece poi nulla.
Vediamo dunque le dichiarazioni di Grey Newell rilasciate nel corso di una conversazione con Valve News:
“Mio padre stava parlando con lui [non è chiaro se si riferisce al presidente Satoru Iwata o a Miyamoto] riguardo a un progetto comune. Forse era un progetto dedicato alla console originale Wii, ma non si è fatto nulla alla fine. Questo è successo circa sette anni fa ed è stato un incontro molto casual.”
Insomma, c’è stato un momento nella storia videoludica in cui l’azienda Valve si è dimostrata interessata a sviluppare videogiochi per una console di casa Nintendo. Delle dichiarazioni di Gabe Newell risalenti al 2011 infatti, dimostravano come ci fosse interesse in Wii U da parte della compagnia.
Voi cosa ne pensate? A proposito di Gabe Newell, sapevate che alcuni recenti rumor vedono Microsoft intenzionata ad acquisire una società tra Valve, Electronic Arts e PUBG Corporation?