Il visore per la realtà virtuale “Valve Index” è andato praticamente a ruba dopo l’annuncio di Half-Life: Alyx e la situazione non sembra migliorare, almeno in tempi brevi, a causa di scorte limitate dovute al rallentamento della produzione per il Coronavirus.
Tuttavia Valve, tramite un post su Twitter ci informa che a partire dalle 18:00 (ora italiana) di lunedì 9 marzo renderà a disposizione per l’acquisto diversi esemplari del visore su Steam, anticipando ovviamente che le scorte si esauriranno presto a causa della grande richiesta.
Inoltre l’azienda ha comunicato che sono disponibili due nuovi ambienti per SteamVR Home tratti da Half Life: Alyx da esplorare liberamente, solo per coloro che già possiedono un Valve Index.
Ricordiamo che Half Life: Alyx sarà disponibile il 23 marzo su Steam.
Half Life: Alyx Descrizione
(Tradotto dall’inglese)
Half-Life: Alyx è il ritorno in VR di Valve nella serie Half-Life. È la storia di una lotta impossibile contro una malvagia razza aliena conosciuta come Combine, ambientata tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2. Giocando con Alyx Vance, sei l’unica possibilità di salvezza per l’umanità. Il controllo del Combine sul pianeta dall’incidente di Black Mesa si è solo rafforzato mentre si avvicinano alla popolazione rimanente nelle città. Tra questi ci sono alcuni dei più grandi scienziati della Terra: tu e tuo padre, il dottor Eli Vance. Come fondatori di una nascente resistenza, hai continuato la tua attività scientifica clandestina, conducendo ricerche critiche e costruendo strumenti inestimabili per i pochi umani abbastanza coraggiosi da sfidare la Combina. Ogni giorno impari di più sul tuo nemico e ogni giorno lavori per trovare una debolezza.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.