Il designer di Valve Greg Coomer ha riferito ad Axios che l’azienda sta lavorando su più progetti. Durante una discussione su Steam Deck, a Coomer è stato chiesto lo stato attuale dello sviluppo interno a Valve e ha detto che l’azienda è al lavoro su diveri progetti.
“Ci sono più giochi in sviluppo in questo momento a Valve, e penso che siano piuttosto eccitanti”, ha commentato Coomer, che ha ribadito che l’ultima uscita dello studio, un cortometraggio di videogiochi chiamato Aperture Desk Job progettato per mostrare Steam Deck, è solo un boccone.
https://twitter.com/Nibellion/status/1499036321700102151
Negli ultimi anni, Valve ha concentrato i suoi sforzi sulla creazione di uscite sperimentali o nuove serie come lo sparatutto VR Half Life: Alyx, Dota Underlords, e il gioco di carte da collezione Artifact.
L’azienda è stata anche impegnata nella creazione di hardware come Steam Deck, Valve Index, e lo Steam Controller, lasciando alcuni a chiedersi se tornerà mai a uno sviluppo più tradizionale e a rivisitare franchise come Portal e Left 4 Dead. Naturalmente, i commenti di Coomer non sono esattamente la conferma che una di queste serie verrà ripresa, ma è comunque interessante sentire che Valve ha qualche nuovo progetto videoludico per il futuro.
Di recente, Valve ha condiviso una nuova lista aggiornata di giochi catalogati come “giocabili” su Steam Deck, con Monster Hunter Rise, Persona 4 Golden, Yakuza e altri inclusi nella lista. In totale ci sono sono 22 nuovi titoli. Precisamente, la lista dei titoli giocabili su Steam Deck ora include anche i seguenti videogame:
- Anno 1404
- Call of Juarez
- DCS World Steam Edition
- Disgaea 4 Complete+
- Dungeon Fighter Online
- Epic Roller Coasters XR
- Eternal Return
- Forza Horizon 5
- Gravity Sketch VR
- Monster Hunter Rise
- NecroVisioN
- Nights of Azure
- Oceanhorn: Monster of the Uncharted Seas
- Order of War
- Persona 4 Golden
- Resident Evil 0
- Resident Evil Revelations 2
- Rocksmith 2014 Edition
- SCP: Secret Laboratory
- Wargroove
- Wartales
- Yakuza 4 Remastered