Game Experience
LIVE

Steam, Valve aumenta i prezzi consigliati dei giochi

Valve ha pubblicato una nuova linea guida in merito ai prezzi dei giochi su Steam.

Come certamente saprete già, purtroppo a causa dell’inflazione e della guerra tra Russia ed Ucraina, non pochi prodotti stanno subendo un aumento di prezzo in tutto il mondo, con Valve che ha pubblicato nelle scorse ore una nuova guida per Steam dove consiglia ai vari publisher di videogiochi di aumentare il prezzo dei propri prodotti.

Valve ha annunciato che netto aumento dei prezzi consigliati dei giochi su Steam

Difatti dando un’occhiata a questa nuova tabella condivisa direttamente dall’azienda capitanata da Gabe Newell, ha aumentato tutti i prezzi consigliati dei videogiochi in vendita sullo store digitale Steam, con degli aumenti che raggiungono addirittura quasi il 500% in alcuni Paesi.

Perché come dicevano poco sopra in questo articolo, proprio come molte altre cose che stanno diventando sempre più costose a causa dell’aumento dell’inflazione e del rafforzamento del dollaro, ecco che anche i videogiochi in vendita sullo store digitale di Valve sembrerebbero essere pronti a subire un aumento di prezzo importantissimo.

L’azienda ha infatti annunciato oggi che sta aumentando i prezzi al dettaglio consigliati per i giochi in diversi mercati, con alcune località che hanno registrato aumenti fino al 485%. Difatti gli utenti Steam in quel dell’Argentina potrebbero presto vedere i giochi passare dall’attuale prezzo di 649,99 Peso ad addirittura 3800 Peso, mentre invece in Turchia si potrebbe passare dagli attuali 92 lire turche a ben 510 lire turche, con un aumento quindi del 454%.

Arrivando invece alla nostra Europa, Valve ha aumentato il prezzo consigliato dei giochi su Stram da 49,99€ a 58,99€, segnando di conseguenza un +18%, mentre invece i giocatori del Regno Unito potrebbero presto vedere i prezzi dei giochi passare da 46,49 a 49,99, con un aumento dell’8%.

Ovviamente ci teniamo a specificare come si tratti di “prezzi consigliati“, per cui non è detto che tutti i publisher decidano effettivamente di aumentare i prezzi dei propri giochi in vendita su Steam, ma è comunque lecito attendersi un aumento dei prezzi generali vista questa nuova linea guida di Valve.

Steam
Fonte: Gamereactor

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi