Riot Games ha rilasciato l’Open Beta di Valorant, il celeberrimo sparatutto tattico free-to-play 5 vs 5, sulle console Xbox Series X|S e PS5. Aggiungiamo inoltre che gli abbonati al Game Pass potranno ottenere alcuni vantaggi, accedendo anche al set completo di personaggi.
Qui di seguito sono presenti i link per scaricare la beta di Valorant:
Aggiungiamo che il gameplay del gioco è stato riadattato per Xbox e PS5, con Riot Games che ha però precisato di aver mantenuto lo stesso livello di rigore e competitività della versione PC, visto che si tratta nientemeno che “dell’assoluta priorità per l’espansione di questo franchise” del team.
È inoltre importante tenere a mente che Riot Games ha deciso di non supportare il cross-play tra console e PC; così da mantenere lo standard dell’integrità competitiva del gioco. Nonostante questo però i giocatori su PC, Xbox Series X|S e PS5 potranno godere di un inventario e dei progressi del gameplay condivisi e legati al proprio account.
Inoltre è anche importante tenere a mente che i giocatori su PC e console riceveranno in contemporanea, a prescindere dalla piattaforma, tutte le patch, gli aggiornamenti al bilanciamento, i nuovi agenti, le nuove mappe, i contenuti premium e le funzionalità aggiuntive.
Qui è possibile leggere la nostra prova di Valotant su console.