Riot Games ha rilasciato a sorpresa Valorant su console Xbox Series X|S e PS5 nel corso di questa giornata del 2 Agosto 2024. Ricordiamo che gli abbonati ad Xbox Game Pass possono accedere a dei vantaggi, come il set completo di personaggi.
Dopo un breve periodo di Open Beta, la versione console di Valorant è disponibile negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, in Giappone e in Brasile presentando ovviamente lo stesso gameplay, gli stessi eroi e le stesse abilità della versione per PC.
Riot Games ha confermato che per mantenere “l’integrità competitiva” i giocatori su PC non riceveranno nemmeno il supporto per i controller, aggiungendo che Valorant supporterà la progressione incrociata, quindi tutte le skin e i progressi verranno trasferiti tra PC e console.
Inoltre sia i giocatori su PC che quelli su console riceveranno anche versioni simultanee della piattaforma, tra cui patch di bilanciamento, nuovi agenti, aggiornamenti delle mappe, contenuti premium e altro ancora. Come se non bastasse tutto ciò, Riot Games ha anche apportato alcune modifiche alla versione console dello sparatutto tattico 5v5, rendendolo in sostanza più comodo per i giocatori che utilizzano il controller per il gameplay.
Valorant è ora disponibile gratuitamente su Xbox Series X|S, PS5 e PC. Qui è possibile leggere la nostra prova di Valotant su console.