I fan in trepidante attesa del futuro arrivo di Valkyrie Elysium hanno di che gioire dal momento che, a quanto pare, il team di sviluppo responsabile del gioco in Square Enix potrebbe aver confezionato per loro una demo, cosi da offrire un assaggio del gioco in anteprima – mossa ottima per distrarre i fan e anche per permettere a chi non conosce la serie di provarne il gameplay e saggiarne l’originale stile.
Valkyrie Elysium: La demo avvistata dai solerti e attenti dataminer
PlayStation Size è un account Twitter molto attivo e dedito al datamining con un focus esclusivo per l’ecosistema Sony, ed è questo account che per primo ha segnalato l’avvistamento. Nel database del PlayStation Store è recentemente comparsa infatti una versione dimostrativa del gioco (demo), come testimoniano le immagini postate su Twitter e che trovare in calce a questo articolo.
Ancora non ci sono notizie ufficiali, ma le immagini, se originali (e lo sembrano) parlano chiaro, e lasciano intuire con poco spazio di manovra per la fantasia che nel prossimo futuro arriverà una demo di Valkyrie Elysium, completamente gratuita. La demo dovrebbe comparire in un futuro imprecisato su PlayStation 4 e PlayStation 5, tuttavia non è da escludere che venga rilasciata anche su PC Windows, magari in una data successiva, seguendo dunque le tempistiche dei lanci che vedono le versioni per console Sony in rampa di lancio per il prossimo 29 settembre, mentre per la versione Steam (PC) si dovrà attendere fino all’11 novembre.
Purtroppo finché mancherà l’ufficialità, questa notizia è bene prenderla con le pinze, nonostante quanto le immagini diano idea di una prova schiacciante – L’idea di una demo potrebbe esserci davvero, ma meglio non considerarla cosa fatta fino all’annuncio. Le probabilità comunque restano molto elevate, e sarebbe un piacere provare con mano Valkyrie Elysium prima del lancio effettivo!
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti! Diteci cosa amate della serie di cui Valkyrie Elysium rappresenta il prossimo passo, diteci anche cosa vorreste vedere cambiato. Lasciamoci andare alle supposizioni che, se portate avanti e discusse con rispetto e costruttivamente, è un modo buono come un altro per ingannare un poco l’attesa che ci separa dal lancio – un mesetto per l’utenza Sony, circa tre per quella PC Windows – un’attesa non certo lunghissima ma, per chi è caduto vittima dell’hype, neppure cosi corta!
Vi ricordo inoltre che questa sera, 23 agosto 2022, alle ore 20:00 del fuso orario italiano, avrà il via l’Opening Night Live che inaugurerà la Gamescom 2022 – noi saremo qui, a seguire la diretta per portarvi su queste pagine quanto prima ogni succosa notizia dall’evento, quindi continuate a seguirci!