Square Enix ha annunciato che l’arrivo di Valkyrie Elysium, sviluppato da Soleil Ltd., avverrà entro la fine del 2022 e il titolo approderà su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC Windows mediante la pattaforma di Valve, Steam.
Valkyrie Elysium s’ispira alla ricca e popolare mitologia norrena e ci proietta in un mondo sull’orlo della distruzione.
Il trailer, visionabile proseguendo nella lettura di questo articolo, ci mostra la protagonista del gioco, una valchiria figlia del padre d’ogni cosa, il dio supremo e signore di tutto il creato, cui viene affidato il destino del mondo intero. Il gioco ci spingerà ad affrontare numerosi nemici, avvalendoci di armi, magia e poteri per fermare il Ragnarok.
Valkyrie Elysium resta un gioco molto fedele alle sue origini, e infatti includerà le musiche del suo compositore originale, Motoi Sakuraba, ma non mancheranno anche novità come la reinterpretazione delle dinamiche di combattimento in chiave action, con tanto di mosse finali e sistema di combo. La cura del design dei personaggi è affidata a Yuya Nagai, di CyDesignation, Inc.
Non è ancora nota nessuna finestra di lancio, dunque il debutto del gioco potrebbe praticamente avvenire in ogni momento del prossimo futuro. Starà a Square Enix, con l’appropinquarsi della data nota solo a loro, informarci con anticipo cosi da farci trovare preparati al debutto di Valkyrie Elysium.
Cosa ne pensate di Valkyrie Elysium? Vi piace l’idea di un cambio nella formula del gioco, per abbracciare dinamiche più action, o avreste preferito le cose rimanessono com’erano in passato? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamone assieme.
Cambiando discorso, potrebbe stimolare la vostra curiosità leggere questa classifica dei giochi più popolari, basandosi sui dati Google, del 2021 nel mondo. La classifica è stilata in base al gioco più ricercato in ogni regione del mondo. Fateci sapere cosa ne pensate.