Microsoft ha appena annunciato, nel corso della versione Extended di Xbox + Bethesda Showcase, che Valheim è pronto a sbarcare su Xbox Game Pass, sia per console che per PC, nel corso dei prossimi mesi, permettendo in questo modo agli abbonati al proprio servizio di gustarsi questo titolo in modo totalmente gratuito.
Microsoft ha confermato con un trailer dedicato che Valheim è pronto a sbarcare anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass
Entrando nello specifico della questione, Valheim sarà disponibile all’interno del PC Game Pass nel corso di questo autunno, mentre invece approderà nella line up di giochi offerta da Xbox Game Pass per console all’inizio del 2023. Microsoft non ha condiviso ulteriori informazioni in merito a questo importante annuncio, condividendo un trailer di annuncio che potete gustarvi qui sotto, buona visione:
Archiviata questa importante novità, ricordiamo per chi non lo conoscesse che Valheim è un gioco di esplorazione capace di offrire ai giocatori un enorme mondo fantastico da esplorare in lungo ed in largo, ispirato alla mitologia norrena e alla cultura vichinga.
L’avventura ha inizio nel centro relativamente tranquillo di Valheim, ma ben presto le cose inizieranno a farsi ben più complesso appena deciderete di allontanarvi da esso. Difatti come fatto notare dal team di sviluppo, più ci si allontana dal centro, più il mondo si farà impegnativo, proponendo mano a mano sfide sempre più difficili da portare a termine con efficacia.
Ma nonostante questo troverete anche materiali più preziosi per realizzare armi più potenti e armature più robuste, con la possibilità di poter costruire anche roccheforti e avamposti vichinghi in tutto il mondo.