Con la patch 0.214.300 Valheim si arricchisce con la modalità Balanced su Xbox Series X|S. Dunque, oltre a disparati miglioramenti, ora sulle rispettive console di casa Microsoft ora il gioco avrà una risoluzione di 1440p con 40fps e 900p con 40fps. Prima dell’update il videogioco di Iron Gate presentava soltanto due mode, ovvero la Quality e la Performance, con 30fps e 40fps rispettivamente.
Fra i miglioramenti arrivati con l’aggiornamento per PC troviamo il ripristino delle funzioni del mouse per mancini per la versione PC, sono state risolte problematiche legate alla prestazione nel menù principale e varie correzioni dedicate alla comparsa degli oggetti.
Per console invece oltre alla già menzionata Balanced Mode, ora le differenze di qualità fra la Xbox e PC sono ormai insignificanti, l’analogico destro non ha più una doppia funzione nel menù di creazione del personaggio mentre lo stick destro farà soltanto ruotare il personaggio della pagina dedicata.
Valheim è disponibile su Xbox Series X|S dal 14 marzo ed è stato inserito nel catalogo Game Pass fin da subito. Per il momento il team di Iron Gate ha spiegato di non essere intenzionato a lavorare su una versione per PlayStation: nonostante ciò ricordiamo che il survival a tema mitologia nordica sarà un’esclusiva temporale Microsoft per un totale di sei mesi.