La versione definitiva di V Rising ha una data di uscita. Un nuovo trailer cinematografico ha svelato che il gioco sarà disponibile su PC tramite Steam a partire dall’8 maggio, mentre nel corso del 2024 arriverà anche su PlayStation 5.
Annunciato nel 2021 per Windows, V Rising è stato poi pubblicato in accesso anticipato nel maggio del 2022. In una sola settimana, il gioco firmato Stunlock Studios ha venduto un milione di copie, mentre a gennaio 2023 il titolo contava ben quattro milioni di copie vendute.
L’early access ha consentito agli sviluppatori di perfezionare il titolo grazie al feedback della community. Ora, a distanza di due anni dall’arrivo in early access, la versione definitiva di V Rising sarà disponibile per PC al prezzo di 19,99 euro. Il survival, successivamente, arriverà anche per PlayStation 5: a tal proposito, gli stessi sviluppatori hanno dichiarato di aver bisogno di più tempo per rifinire la versione per console, tuttavia il lancio è previsto entro il 2024.
Durante l’accesso anticipato, il team di Stunlock Studios ha aggiornato più volte V Rising, il gioco è stato migliorato sotto diversi aspetti e sono stati aggiunti nuovi contenuti: con il lancio ufficiale, il titolo si aggiornerà alla versione 1.0, ed in futuro continueranno ad arrivare update e altri contenuti post-lancio, come già anticipato dagli stessi sviluppatori.