Gli analisti di NPD Group hanno pubblicato i risultati delle loro analisi di mercato riguardanti il mese di Febbraio 2020.
Quindi rispetto a febbraio 2019 c’è stata una fonte decrescita, del 29%, con una spesa totale di $775 milioni.
Questo risultato negativo è dovuto principalmente alle uscite, quasi nulle, del mese in questione, mentre l’anno scorso il mercato aveva accolto Anthem, Metro: Exodus, Far Cry: New Dawn e Jump Force.
Anche l’hardware da gioco ha subito un calo netto di ben 34% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, generando infatti $183 milioni.
I giochi hanno invece generato $307 milioni, con un calo del 31%, mentre gli accessori e le game card hanno raggiunto i $265 milioni, con un calo dell’11%.
Mat Piscatella ha ovviamente additato tali risultati al ciclo vitale ormai quasi concluso di PS4 e Xbox One:
«siamo avanti nei cicli vitali delle console per PS4 e Xbox One, e questo si unisce al fatto che le nuove uscite siano state più leggere.»
I più venduti di febbraio 2020 in USA
Eccovi quindi qui sotto la top 20 dei titoli che hanno registrato maggiori vendite in dollari americani, quindi non si tiene conto delle unità vendute ma dai soldi generati:
- Call of Duty: Modern Warfare 2019
- NBA 2K20
- Grand Theft Auto V
- Dragon Ball Z: Kakarot
- Tom Clancy’s The Division 2
- Mario Kart 8*
- Ring Fit Adventure
- Madden NFL 20
- Super Smash Bros. Ultimate*
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Minecraft#
- Luigi’s Mansion 3*
- Red Dead Redemption II
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
- Pokemon Sword*
- Just Dance 2020
- FIFA 20
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
- Need for Speed: Heat
- New Super Mario Bros. U Deluxe*
* Non include le vendite digitali
^ Non include le vendite su Steam
# Include le vendite digitali su Xbox e PlayStation