Sony Interactive Entertainment ha annunciato la data di uscita di Until Dawn su PS5 e PC, rivelando che la remaster del noto gioco horror di Supermassive Games sarà disponibile all’acquisto dalla giornata del 4 ottobre 2024.
Il colosso giapponese ha inoltre rivelato che a partire dalla giornata del 21 agosto saranno aperti i preordini del titolo, consentendo in questo modo agli utenti di poter già acquistare questa nuova versione dell’avventura horror in attesa del lancio ufficiale.
Precisiamo che Sony ha effettuato questo importante annuncio condividendo un trailer comparativo di Until Dawn, mettendo a confronto diretto la versione originale per PlayStation 4 con questa nuova remastered per PS5 e PC, con l’obiettivo di rendere chiari i miglioramenti apportati al comparto tecnico rispetto alla versione uscita nel corso del 2015.
Neil McEwan, creative director di Ballistic Moon, team a cui dobbiamo lo sviluppo di questa nuova versione del titolo horror, ha condiviso le seguenti dichiarazioni su PlayStation Blog:
“La nostra nuova esperienza di Until Dawn è stata costruita da zero utilizzando l’Unreal Engine 5. Abbiamo aggiornato i modelli dei personaggi, gli ambienti, gli oggetti di scena interattivi, gli effetti visivi e le animazioni, tutti progettati per ottimizzare l’esperienza di Until Dawn sia su PS5 che su PC.
Abbiamo completamente rilanciato il gioco per sfruttare le caratteristiche di rendering dell’Unreal Engine 5, tra cui il ray tracing e la resa migliorata dei materiali, concentrandoci su un’esperienza più atmosferica e modernamente horror. Uno dei nostri principali miglioramenti visivi per Until Dawn è stata la rivisitazione dei modelli dei personaggi e il loro adeguamento ai moderni progressi nella modellazione e nel rendering”, ha detto il creative director.
Ricordiamo che Sony ha annunciato nelle scorse settimane il cast del film di Until Dawn.