Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer di Until Dawn, il film basato sull’omonimo videogioco horror di PlayStation. Il video di oltre un minuto non mostra molte sequenze definitive del film, ma offre una panoramica attraverso le voci del regista David F. Sandberg, dello sceneggiatore Gary Dauberman e dell’attore Peter Stormare.
La pellicola promette di offrire un’esperienza unica, reinterpretando la narrativa del videogioco con un approccio innovativo e ricco di suspense. Precisiamo comunque che la trama del film si distacca dall’opera originale, pur mantenendone lo spirito horror.
Un anno dopo la misteriosa scomparsa di sua sorella Melanie, Clover e i suoi amici si recano nella valle dove è avvenuto il drammatico evento per cercare risposte. L’esplorazione di un centro visitatori abbandonato si trasforma in un incubo quando il gruppo viene perseguitato da un assassino mascherato. Ma il vero colpo di scena arriva quando, dopo essere stati brutalmente uccisi, i protagonisti si risvegliano all’inizio della stessa serata, intrappolati in un loop temporale. Ogni volta la minaccia del killer assume forme sempre più terrificanti, e il gruppo scopre di avere un numero limitato di vite rimaste. La loro unica speranza di fuga? Sopravvivere fino all’alba.
Precisiamo che il film di Until Dawn è diretto da David F. Sandberg, con una sceneggiatura firmata da Blair Butler e Gary Dauberman. Tra i produttori figurano Asad Qizilbash, Carter Swan, e lo stesso Sandberg, insieme a Roy Lee e Lotta Losten. Il cast vede la partecipazione di Ella Rubin, Michael Cimino, Odessa A’zion, Ji-young Yoo, Belmont Cameli, Maia Mitchell e Peter Stormare, che ritorna con un ruolo di forte impatto.
Ricordiamo infine che la pellicola cinematografica uscirà nei cinema dalla giornata del 25 Aprile 2025.