Until Dawn Remake ha ottenuto delle vendite a dir poco negative, rendendosi protagonista addirittura di un lancio con meno copie vendute rispetto a quelle di Concord, stando ad un nuovo report di TrueTrophies.
Il portale online ha rivelato di aver realizzato questo nuovo report sfruttando i dati di oltre 3,1 milioni di account PSN attivi, scoprendo che la nuova versione del gioco horror a cura di Ballistic Moon sta ottenendo addirittura dei risultati inferiori a quelli dello sfortunato hero shooter di Firewalk Studios.
E si tratta di un qualcosa decisamente poco positivo per Until Dawn Remake, visto che Concord è stato addirittura chiuso da Sony appena una decina di giorni dopo il lancio ufficiale, dando contestualmente il via ai rimborsi a causa delle vendite estremamente negative.
Detto questo, secondo i dati ottenuti da TrueTrophies il remake del gioco horror di Ballistic Moon ha avuto il 28% in meno di giocatori di Concord su PS5. Inoltre facendo un confronto diretto con un’altra riedizione recente di Sony, The Last of Us Parte 2 Remastered è riuscita ad ottenere il 98,5% di giocatori in più rispetto ad Until Dawn.
In tutto questo è bene ricordare che il gioco horror ha ottenuto su Steam un picco massimo di giocatori contemporanei di appena 2.607 utenti, mentre adesso si aggira intorno ai 1.000. Numeri questi migliori rispetto a quelli di Concord ma comunque decisamente negativi.
Ricordiamo che Until Dawn Remake è disponibile su PS5 e PC ad un prezzo di 69,99 Euro.