Until Dawn Remastered dovrebbe essere in sviluppo presso Virtuos, con questa nuova versione del gioco che dovrebbe godere di un rilascio simultaneo su PS5 e PC.
Dopo le tante indiscrezioni che si sono susseguite in rete nei giorni scorsi in seguito al report pubblicato da Billbil_kun, sul web sono emerse delle nuove voci di corridoio riguardante questa versione “potenziata” e “migliorata” del titolo horror, approdato ormai qualche anno fa su PS4.
Come segnalato da GamingBolt, un utente di Reddit ha notato un elemento piuttosto interessante sul profilo LinkedIn di Naceri Lu, direttore associato dell’animazione presso Vituos (team di sviluppo specializzato nello sviluppo di porting) dal dicembre del 2019 al mese di Marzo del 2020.
E sul proprio profilo lo sviluppatore ha affermato che uno dei progetti su cui ha lavorato mentre era nello studio di cui sopra è stato proprio Until Dawn per “PC /Console”, suggerendo di conseguenza che Virtuos sia stato coinvolto nello sviluppo della remastered.
Aggiungiamo inoltre che Virtuos è lo studio che sta co-sviluppando Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo della serie di Hideo Kojima, in collaborazione con Konami.
Concludiamo l’articolo ricordando che poche ore fa Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente il nuovo State of Play, evento in programma alle ore 23:00 italiane di domani, mercoledì 31 gennaio, contraddistinto da una durata di 40 minuti e con più di 15 giochi presenti.