Sony ha rivelato che è in sviluppo il film live action di Until Dawn, nuova pellicola cinematografica che vedrà la ragia affidata a David F. Sandberg, che dopo aver trascorso gli ultimi anni a lavorare a film di super eroi è pronto a gettarsi a capofitto nella lavorazione di un prodotto horror.
Come riportato da The Hollywood Reporter, dopo che ha diretto i film di Shazam, il regista ha firmato un accordo per dirigere Until Dawn, un adattamento del videogioco horror per PlayStation realizzato da Screen Gems e PlayStation Productions.
Il portale online ha aggiunto che tutte e tre le unità lavoreranno sotto il controllo diretto di Sony, con Gary Dauberman, lo sceneggiatore dietro i franchise horror di successo It, Annabelle e The Nun, impegnato al momento a rivisitare la sceneggiatura originariamente scritta da Blair Butler, che in precedenza ha scritto il thriller di Sony, The Invitation.
Non è ancora chiaro quando verrà rilasciato il film di Until Dawn, con Sony che ha però precisato che si tratterà di un prodotto riservato esclusivamente ai cinema, ragion per cui verrà rilasciato in seguito in home video.
Ricordiamo che stando ad alcune indiscrezioni spuntate in rete nei mesi scorsi, Supermassive Games, il team di sviluppo di Until Dawn, il gioco rilasciato su PS4 nel 2015, è impegnato nello sviluppo di un gioco di Stream.
A movie adaption of ‘UNTIL DAWN’ is in the works.
David F. Sandberg is set to direct with Gary Dauberman writing the script.
(Source: https://t.co/XLmF1lNptv) pic.twitter.com/4a68OQpWpi
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 17, 2024