Ari Arnbjörnsson di Epic Games ha rilasciato una lista di tutte le aggiunte che verranno introdotte con il lancio di Unreal Engine 5.1, ovvero la nuova versione del motore grafico che in questi ultimi tempi sta dando ampio sfogo alla creatività di diversi utenti in giro per il mondo. Per rendersi conto delle migliorie che gli sviluppatori stanno portando in atto, basta dare uno sguardo alla Roadmap ufficiale di Unreal Engine 5.1, che assicura di migliorare ulteriormente il comparto grafico.
Ecco tutti i dettagli sul Unreal Engine 5.1
Tra le varie migliorie che saranno aggiunte in questa nuova versione troviamo la profonda ottimizzazione di Lumen. Questo aggiornamento l’utilizzo del middleware per l’illuminazione dinamica avrà un impatto molto inferiore sulle risorse di sistema, rendendolo così più semplice da implementare per gli sviluppatori che vogliono offrire un’esperienza grafica realistica senza però rinunciare alla fluidità.
Un’altra miglioria sarà quella di risolvere i fenomeni di stuttering del sistema “Pipeline State Object” che sono stati segnalati dagli utenti che hanno effettuato il porting da Unreal Engine 4 alla sua recente versione. Sarà migliorato anche il sistema di Nanite, il middleware che gestisce lo streaming di mappe di grandi dimensioni, il supporto alle tecnologie di path tracing e Ray Tracing, il sistema logico dei Blueprints, fino agli strumenti usati per generare suoni, animazioni e modelli poligonali.