L’aggiornamento regolare della tecnologia è una parte importante di qualsiasi grande industria. Qualunque sia il settore, è necessario migliorare i propri strumenti per progredire e mantenere il pubblico a bordo. L’enfasi sulla tecnologia è ancora maggiore in un settore come quello dei videogiochi e ogni anno assistiamo a nuove invenzioni. Probabilmente la novità tecnologica più importante nel mondo dei videogiochi è l’Unreal Engine 5. Epic Games ha rilasciato questo motore proprio quest’anno, il 5 aprile 2022, ed è stato notevole.
Uno dei maggiori vantaggi di Unreal Engine 5 è la libertà che offre agli sviluppatori. Ogni sviluppatore può creare videogiochi che nascono dalla sua più fervida immaginazione e molti sviluppatori stanno passando a questo motore. Recentemente, una dichiarazione di un ex sviluppatore Bethesda diventato indie conferma questo aspetto dell’Unreal Engine 5.
In un thread su Twitter, un ex sviluppatore di Bethesda, Nate Purkeypile, ci ha raccontato il motivo per cui ha lasciato l’azienda per realizzare giochi indie. Anche se la sua esperienza con Bethesda è stata fantastica, il suo sogno era quello di creare il suo gioco indipendente. E la nuova tecnologia che gli ha fatto credere di poter realizzare questo sogno è stata l’Unreal Engine 5.
Le parole dello sviluppatore sull’Unreal Engine 5
“In effetti, è un motore talmente buono che, in base al mio programma attuale, ho completato quelle che pensavo sarebbero state 13 settimane di lavoro in 4 settimane”, ha detto. “Quindi, si è scoperto che è un motore ancora migliore di quanto pensassi. Sono sicuro che incontrerò altri ostacoli in seguito, ma per ora le cose stanno andando molto meglio di quanto mi aspettassi”.
Purkeypile ha lasciato Bethesda nell’aprile 2021 dopo aver lavorato presso lo studio per 14 anni. Purkeypile è stato un world artist di Fallout 3 e Fallout 4. Lo sviluppatore ha anche lavorato al world art di TES V: Skyrim ed è stato un lead lighting artist di Starfield. Dopo aver lasciato Bethesda, Purkeypile ha fondato lo studio indie Just Purkey Games. Ora sta lavorando al suo primo gioco come sviluppatore indipendente. Si tratterà di un titolo open-world di grandi dimensioni con alcuni temi legati all’horror.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!