Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Unreal Engine 5.1, è disponibile per il download con molteplici novità e ottimizzazioni

Unreal Engine 5.1, è disponibile per il download con molteplici novità e ottimizzazioni

Marco GionoBy Marco Giono10 Ottobre 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Unreal Engine 5.1
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Epic Games ha rilasciato la prima preview build di Unreal Engine 5.1 al pubblico. Gli sviluppatori e gli appassionati la possono scaricare gratuitamente dal launcher di Epic Games.

Secondo quanto affermato da Epic, Unreal Engine 5.1, il nuovo aggiornamento dovrebbe migliorare le performance del middleware Lumen per la gestione delle luci e dei riflessi in modo dinamico, del sistema Nanite per l’implementazione di scene poligonali complesse e della Virtual Shadow Maps (VSM), consentendo allo stesso tempo di far girare i giochi a 60 fps sulla corrente generazione di console e PC.

Unreal Engine 5.1 è la prima build disponibile al pubblico con tante novità e ottimizzazioni che miglioreranno l’ottimazione del motore grafico di Epic Games

Una delle feature più interessanti del Unreal Engine 5.1 è il suo nuovo Automated PSO Gathering che dovrebbe consentire di risolvere il problema relativo allo shader stuttering che affliggeva l’Unreal Engine 4 su alcuni giochi esigenti in termini di hardware.

Come Epic Games ha affermato:

Con una crescente enfasi dell’UE5 per le librerie Api, DX12 e Vulkan, stiamo focalizzando la nostra attenzione sul risolvere il problema degli stutter causati dalla gestione in runtime degli shader tramite PSO. La soluzione precedente richiedeva un processo di pre-caching PSO che poteva essere eccessivamente pesante per progetti di grandi dimensioni e che aveva delle lacune nella gestione della cache

Come successo per la fase Preview di Unreal Engine 5, la nuova preview di UE 5.1 dovrebbe durare per una finestra temporale di qualche mese. Tempo necessario a Epic Games di definire gli ultimi dettagli della nuova versione del motore grafico, anche grazie ai riscontri ottenuti da sviluppatori e appassionati.

Unreal-Engine-5

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.