L’ultimo video condivido dal team di Starfield ha per protagonista Mike Butkus, uno degli artisti al lavoro su una concept art del gioco chiamata “Journey Through Space”. Nel video abbiamo occasione di vedere il talentuoso artista all’opera e ci viene offerta una possibilità: vincere una stampa ad alta qualità dell’opera d’arte su cui Butkus lavora nel filmato (potete visionare il video proseguendo in questo articolo, ndr).
Come avere una chance di vincere questo pezzo d’arte di Starfield? Ecco come:
Per essere tra i nomi estratti per la vittoria di queste stampe non dovrete far altro che iscrivervi entro il 31 marzo 2022 al gruppo Constellation. Fatto questo è tutto apposto: siete in lizza. Una volta che sarà scaduta la deadline di quest offerta, due membri del gruppo saranno selezionati casualmente e i vincitori riceveranno la stampa ad alta qualità accompagnata dalle firme dell’artista Mike Butkus e del game director Todd Howard.
“Nelle prime fasi di questo progetto, quando ancora cercavamo di stabilirne l’estetica, abbiamo in un certo senso coniato il termine ‘NASA-Punk’ per descrivere un universo fantascientifico che risulti più verosimile e con i piedi per terra. Volevamo che apparisse realistico. Si può tirare una linea dalla tecnologia spaziale dei giorni nostri ed estrapolare da questa ciò che è verosimile aspettarsi nel futuro”, disse a suo tempo Istvan Pely, lead artist di Starfield.
“La cosa più interesante è come tutti ci siamo immediatamente calati nello tile. Quando dici NASA-Punk, il team artistico riesce immediatamente a prendere quelle due parole e farle funzionare. Si tratta semplicemente del termine perfetto per la nostra arte e la nostra direzione e aiuta a mantenere tutti nella stessa corrente lavorando con uno stile consistente. Per me, ha semplicemente funzionato da subito. Dal principio del progetto, credo questo termine sia stato fondamentale per noi”.