Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Unity elimina definitivamente la Runtime Fee con effetto immediato

Unity elimina definitivamente la Runtime Fee con effetto immediato

La tariffa basata sulle installazioni dei giochi è stata cancellata con effetto immediato, ma gli altri abbonamenti subiranno degli aumenti.
Francesca LentiniBy Francesca Lentini13 Settembre 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Logo di Unity su sfondo prismatico
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Unity rivede le tariffe e ha scelto di eliminare definitivamente la controvera Runtime Fee. A partire dal  1° gennaio l’azienda ha introdotto una nuova politica di tariffazione basata sui videogame installati: scelta criticata aspramente sia dai videogiocatori che dagli studi di sviluppo.

Adesso Unity ha rivisto ancora una volta la Runtime Fee, scegliendo di eliminarla completamente con effetto immediato e aumentando i prezzi delle sottoscrizioni Unity Pro e Unity Enterprise.

Dopo un’approfondita consultazione con la nostra community, i nostri clienti e i nostri partner, abbiamo deciso di fare marcia indietro sulla Runtime Fee per i nostri clienti  con effetto immediato.

Negli ultimi 20 anni abbiamo collaborato con brillanti designer e sviluppatori, artisti e ingegneri, editori e piattaforme, per costruire un mondo in cui grandi giochi potessero essere creati da chiunque, per tutti. Lo abbiamo definito democratizzare lo sviluppo dei videogame e rimane la nostra missione principale anche  oggi.

Tuttavia, non possiamo portare avanti questa nostra idea  ed essere in conflitto con i nostri clienti: al centro, deve esserci una partnership basata sulla fiducia.

Negli ultimi mesi mi sono messo in contatto con molti fi voi  e  so quanto vogliate Unity sempre più forte, capite però  che gli aumenti dei prezzi sononecessari in quanto è ciò che ci consente di continuare a investire e progredire.

 

After deep consultation with our community, customers, and partners, we’ve made the decision to cancel the Runtime Fee for our games customers, effective immediately.

Learn more: https://t.co/ezvfc6SaPS pic.twitter.com/7JwNruN5Qf

— Unity for Games (@unitygames) September 12, 2024

Invece della Runtime Fee, Unity tornerà al suo  precedente   abbonamento, ma i prezzi per le sottoscrizioni  per Unity Pro ed Enterprise subiranno un aumento.

Mentre Unity Personal rimarrà gratuito (e il suo tetto massimo di fatturato e finanziamento è stato aumentato da $ 100.000 a $ 200.000), gli abbonamenti a Unity Pro aumenteranno dell’8% a $ 2.200 all’anno e gli abbonamenti a Unity Enterprise aumenteranno del 25%.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.