Oggi ATLUS e Vanillaware hanno condiviso nuovi dettagli su Unicorn Overlord, rivelando tante informazioni inedite sui personaggi del gioco, il mondo, lo stile di gioco e molto altro di questo atteso GdR tattico.
Ricordiamo prima di tutto che questo gioco è sviluppatore dagli autori di 13 Sentinels: Aegis Rim, Odin Sphere e Dragon’s Crown, Unicorn Overlord, consentendo ai giocatori di potersi gustare un’esplorazione del mondo aperta unita ad un sistema di battaglia nell’iconico stile di Vanillaware.
Unicord Overlord presenta quindi un mondo di gioco molto vasto, permettendo ai giocatori di giocare con un enorme esercito contraddistinto dalla presenza di oltre 60 personaggi dal design unico, il tutto accrescendo la propria fama attraverso le cinque nazioni presenti nel titolo.
ATLUS ha rivelato che Travis, un alleato del protagonista, è una spia che lavora per l’Esercito di Liberazione di Cornia che svolge da anni questo lavoro clandestino, ma quando l’Esercito di Liberazione viene creato, si unisce alle truppe combattenti sotto il comando di Alain.
Invece Clive, anche lui Alleato del protagonista, è un membro dei cavalieri del vecchio regno di Cornia. Divenuto cavaliere all’inizio della sua carriera militare, è stato apprezzato per la sua intelligenza e il suo coraggio da quando era uno scudiero. Ha usato il suo talento per gettare le basi per l’Esercito di Liberazione come braccio destro di Josef.
Passiamo infine a Chloe, sempre un alleato del giocatore, che altri non è che la figlia di un amico di Josef. Unendosi all’Esercito di Liberazione è diventata l’apprendista di Josef, concentrandosi in seguito sull’arte della guerra e gli studi accademici. Sebbene abbia un atteggiamento formale verso Alain come suo principe, si considera anche una delle sue amiche più care.
Passando all’esplorazione del mondo di Unicorn Overlord, il team di sviluppo ha confermato che sarà libera, consentendo ai fan di partecipare a missioni ed eventi, combattere i nemici e liberare e ricostruire gli insediamenti catturati.
Qui di seguito trovate le tre tipologie di missioni presenti nel gioco
- Diversi eventi (missioni) avvengono mentre esplori il mondo.
- Intraprendi le missioni, completa i livelli di battaglia, e raccogli le ricompense.
- Tutti i tipi di eventi sono identificati come missioni. Inizia con quelli che ti interessano!
Ricordiamo infine che Unicorn Overlord sarà disponibile l’8 marzo 2024 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Restando sempre in ambito ATLUS, segnaliamo che SEGA ha suggerito che Persona 6 godrà di un lancio multipiattaforma e worldwide.