Stando ad un nuovo report pubblicato proprio quest’oggi da Theleak.co, in quel di PlayStation sono attualmente alle prese con lo sviluppo di un reboot della serie di Uncharted, con il colosso giapponese che avrebbe finalmente deciso di dare il via libera alla realizzazione di un nuovo capitolo della serie, diventata iconica anche grazie al carisma del protagonista Nathan Drake.
La serie di Uncharted potrebbe tornare in futuro sul mercato
Detto questo, secondo l’indiscrezione di cui sopra questo nuovo titolo non sarà sviluppato da Naughty Dog, team di sviluppo a cui dobbiamo tutti i precedenti capitoli della serie. Secondo The Leak infatti, la serie è stata affidata ad uno “sviluppatore sconosciuto“, con Naughty Dog che però almeno inizialmente dovrebbe supportare il nuovo team così da impostare il progetto.
Ed in attesa di vedere l’evolversi della situazione, vi ricordiamo che nel corso del 2015, il lead game designer di Naughty Dog, Robert Cogburn, ha suggerito in un’intervista a Kotaku che Uncharted 4 sarebbe stato probabilmente l’ultimo della serie:
“Questi giochi sono difficili da realizzare. In particolare con un personaggio come Nathan Drake in un mondo abbastanza radicato, è una sfida considerare quanto possiamo espandere ulteriormente l’universo aderendo a quel tipo di regole. Questo non vuol dire che le domande saranno le stesse anche nei giochi che realizzeremo in futuro, visto che come studio ci stanchiamo di rispondere allo stesso tipo di domande in ogni prodotto che realizziamo. Sarà divertente per noi imbarcarci davvero in nuove idee e iniziare a concretizzarle in una nuova serie”.
Vedremo quindi se The Leak alla fine avrà ragione oppure meno, ricordandovi come questo leaker abbia un track record generalmente buono quando si tratta di segnalare fughe di notizie in un certo numero di settori.